Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Lions Club, Nadia Serafini nuova presidente – Video

Subentra a Giordano Togni, rinnovato anche il Consiglio direttivo, Luisa Diotallevi e Luca Polita nuovi soci

Jesi – Si è tenuto, presso l’hotel Federico II, sabato 24 giugno, il tradizionale “passaggio di consegne” ai vertici del Lions Club di Jesi.

La Presidente per l’anno lionistico 2023-2024 è Nadia Serafini, docente presso l’Istituto Galilei e dottore commercialista, che subentra a Giordano Togni.

Nadia Serafini

Profondamente rinnovato risulta l’intero Consiglio direttivo: Maurizio Bocchini sarà il nuovo segretario, Roberto Pacini, presidente del Comitato soci, Angela Baldi, presidente del Comitato servizi, mentre Claudia Campanelli si occuperà di marketing e comunicazione.

Nel Consiglio direttivo entrano per la prima volta Amleto Fioretti e Monica De Pau, mentre torna, nell’ambito dell’organo amministrativo, un professionista di grande esperienza come Luciano Goffi.

Luciano Goffi, Giordano Togni e Nadia Serafini

Nel corso della serata gli intervenuti hanno fatto presente come quello entrante sarà un anno sociale particolarmente impegnativo, perché, oltre alle tradizionali attività il Club ha il compito di fornire tutto il supporto necessario al nuovo Governatore distrettuale Marco Candela, il secondo jesino a ricoprire tale carica in 66 anni di vita del sodalizio.

Luca Polita, Nadia Serafini, Giordano Togni, Luisa Diotallevi e Marco Candela

Marco Candela, in un breve intervento di saluto, ha sottolineato la peculiarità del Club Lions di Jesi: un insieme di amici veri, da sempre, che tendono, lavorando con tenacia, allo stesso scopo, servire senza risparmiarsi, perché la comunità intera e globale può sempre contare sulla vicinanza dei Lions

L’intervento della presidente Nadia Serafini ha tracciato le tre linee fondanti su cui ritiene di focalizzare il suo mandato.

▪️giovani, che in questa fase storica di profonda crisi, devono essere supportati sia con la formazione che con l’informazionr

▪️ambiente, con la necessità di diffondere modelli comportamentali corretti

▪️donne, affrontando i temi della discriminazione e della violenza in un’ottica sempre di sviluppo della cultura del rispetto.

Oltre a questo, il Club porterà avanti le consuete iniziative in tema di salute, lotta alla fame e alla povertà.

La serata è stata poi proseguita con la cerimonia d’ingresso di due nuovi soci, a dimostrazione della vitalità e della capacità attrattiva del Club.

Si tratta di Luisa Diotallevi, insegnante in pensione, proveniente da una famiglia profondamente legata al mondo lionistico e moglie del compianto Elvio Giaccaglini, e di Luca Polita, avvocato e presidente del Consiglio comunale di Jesi.

Nel video l’intervista di Giovanni Filosa alla neo predidente Nadia Serafini sulle linee fondamentali del suo mandato

© riproduzione riservata

News