Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi Lions, raccolti farmaci per la Caritas alla “Grammercato”

L’iniziativa del Club jesino alla farmacia del quartiere Prato per aiutare le persone in difficoltà nell’ambito della “Giornata di Raccolta del Farmaco” che si è svolta dal 6 al 12 febbraio

Jesi – Lodevole iniziativa si è svolta da parte del Lions Club Jesi alla Farmacia Grammercato dove volontari hanno sensibilizzato la clientela ad aderire a una raccolta di farmaci per le persone in condizioni di indigenza.

L’iniziativa si inquadrava all’interno della Giornata di Raccolta del Farmaco, promossa dal Banco Farmaceutico. Giunta alla 24ma edizione, si è svolta su tutto il territorio nazionale al 6 al 12 febbraio e ha visto aderire ben 5.600 farmacie.

I volontari Lions, che si sono alternati in più turni giornalieri, insieme ai farmacisti della grande farmacia in zona Prato, hanno invitato i cittadini a donare uno o più medicinali da banco per le persone bisognose.

“Il Lions di Jesi ha aderito a questa bella iniziativa contro la povertà sanitaria – ci ha riferito una delle volontarie impegnate nella raccolta all’interno della Grammercato – e tutto il raccolto sarà dato alla Caritas“.

I soci del Club avevano una lista di farmaci comuni da banco (ossia quei medicinali che si possono acquistare senza prescrizione medica), oftalmici, vitamine e sali minerali, preparati per il trattamento di ferite e lacerazioni, sempre sotto la supervisione e il consiglio del personale della farmacia.

“L’adesione è stata ottima, come lo era stata anche in occasione dell’altra iniziativa del Banco Alimentare alla quale il Lions aveva partecipato“.

© riproduzione riservata

News