Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Lo slogan del duce all’Anagrafe, sollecito alla Soprintendenza

scritta duce ufficio anagrafe

Il Comune è in attesa di un riscontro per poter completare la tinteggiatura della parete dove è stato rinvenuto

JESI, 21 gennaio 2021 – Si è in attesa del via libera da parte della Soprintendenza per procedere con la tinteggiatura della parete dell’ufficio dove è stata rinvenuta, a metà dicembre, una scritta a firma del duce, Benito Mussolini.

Mauro Torelli
Mauro Torelli

«Cercheremo di sollecitare la Soprintendenza per poter andare avanti con l’intervento sulla parete – spiega il dirigente dell’Area Servizi al Cittadino, Mauro Torelli -.

La segnalazione è stata fatta dall’ufficio tecnico subito dopo il rinvenimento nella stanza dei Servizi cimiteriali, stanza in fondo al corridoio al piano terra dell’Anagrafe».

La presenza di una macchia di umidità sul muro e la conseguente preparazione della parete per la pittura hanno fatto emergere la scritta, ben leggibile. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

«Probabilmente ci verrà chiesto un rilievo fotografico e poi ci verrà detto di procedere – prosegue Torelli .- Immagino che scritte come queste in uffici pubblici non siano una novità.

Abbiamo fatto subito la segnalazione alla Soprintendenza e siamo in attesa del via libera per procedere: solleciteremo così per poter poi concludere l’intervento nell’ufficio».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News