Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Malore: si accascia in mezzo alla strada, viabilità bloccata

Ieri mattina in via Mura Occidentali, i passanti hanno lanciato l’allarme, l’anziano trasportato in codice giallo al pronto soccorso

JesiAnziano colto da malore, ieri mattina intorno alle 9, in via Mura Occidentali, all’altezza dell’Ottica Carletti: si è accasciato al suolo, proprio nel mezzo della sede stradale, nell’orario dell’intenso traffico mattutino.

I primi a soccorrerlo sono stati i passanti che lo hanno visto barcollare e accelerare il passo, in evidente stato di affanno, forse alla ricerca di un posto sicuro in cui sedersi – hanno riferito – prima di cadere a terra. Nell’urto l’uomo ha battuto il volto a terra ferendosi nella zona del sopracciglio.

Immediatamente i presenti hanno allertato il 118 e hanno bloccato il transito delle auto per salvaguardare l’incolumità dell’uomo ancora a terra, fino all’arrivodella Polizia Locale. A prestare i primi soccorsi è sopraggiunto anche personale di una vicina farmacia.

Immediato l’intervento della Croce Verde e dell’automedica, l’uomo è stato visitato e stabilizzato, medicando qualche escoriazione al volto, poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale “Carlo Urbani”.

Il transito è rimasto bloccato per circa un’ora, deviato in via Gramsci, per permettere le operazioni di soccorso, a conclusione dell’intervento la viabilità è ripresa regolarmente.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News