Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi «Mi è arrivata una bolletta da più di 4mila euro, ne pagavo 900»

La fornitura per l’elettricità al ristorante – pizzeria Dejavu di via XXIV Maggio in linea con le brutte sorprese di questo periodo

di Pino Nardella

Jesi, 30 settembre 2022 – Mentre lassù si continua a parlare di eletti e trombati, di vincitori e vinti, di governo che va e governo che viene, di Enrico che pure va e di Giorgia che invece viene, di chi ha tradito chi e di come sarà, tra molto preoccupati e non, quaggiù, sulla terra, le care bollette continuano ad arrivare.

E ferocemente a infierire sul lavoro, quindi sul futuro, sull’assetto sociale, sulle famiglie. E quello che più preoccupa è che ormai cose del genere rischiano di non fare più notizia.

Tanto è vero che più che essere arrabbiato il 49enne Ali Ibrahim, di origine giordana, titolare del ristorante – pizzeria Dejavu di via XXIV Maggio, aperto 5 anni fa, è sconsolato quando ci fa vedere la bolletta relativa all’erogazione di elettricità del mese di agosto: importo da pagare 4.305,52 euro.

Ali Ibrahim titolare del ristorante – pizzeria Dejavu di via XXIV Maggio

«Lo scorso anno, stesso periodo – spiega – era di appena 957,93 euro. Sono senza parole…».

Hai voglia a sfornare pizze o servire primi, «se va avanti così dovrò lavorare per pagare le bollette, questa entro il 13 ottobre, e nel frattempo anche mandare a casa, purtroppo, i miei tre dipendenti. Speriamo che una soluzione si trovi al più presto, per ora dovrò attingere ai miei risparmi ma per quanto ancora? E dire che una ripresa c’era, non potevo lamentarmi, i clienti ci sono. E poi questa botta».

E come lui ce ne sono tanti.

©riproduzione riservata

News