Segui QdM Notizie

Opinioni

Jesi Mre, giorni di importanti iniziative

Dal convegno di carattere storico dedicato al ruolo svolto dalle donne nella Repubblica Romana all’incontro conviviale con la presenza della segretaria nazionale Luciana Sbarbati e di un centinaio di partecipanti

Jesi – Il repubblicanesimo è come un fiume carsico, che riemerge nei momenti di maggiore confusione politica per ricordare valori storici ma sempre attuali.

Questo è quanto si è voluto dimostrare in questi giorni di iniziative dedicate al 175° anniversario della Repubblica Romana, organizzate dalla Cooperativa Mazziniana.

Dal convegno di carattere storico dedicato al ruolo svolto dalle donne in quel fatidico ed esaltate momento di democrazia, all’incontro conviviale di domenica 11 con la presenza di un centinaio di persone.

Attraverso le parole della segretaria nazionale, sen. Luciana Sbarbati, è stato rilanciato il percorso politico che ci accompagnerà nelle prossime scadenze elettorali, le elezioni europee in primis.

F.4
F.3
F.1
F.2
previous arrow
next arrow
Shadow

Si svolgeranno in una situazione del tutto diversa e molto più pericolosa e drammatica di quelle di 5 anni fa. In un mondo dilaniato da enormi conflitti che stanno ridisegnando l’assetto e il potere mondiale. In una Italia che sotto l’apparenza della valorizzazione di tutti i diritti, si è dimenticata di quello fondamentale cioè Il diritto alla salute.

E alla giustizia per tutti, alla eguaglianza sociale, educativa, culturale che non si ottiene con un livellamento verso il basso, soltanto togliendo a chi ha, ma consentendo a chi ha di meno di ottenere i mezzi per una crescita sociale, economica, umana.

La sen. Luciana Sbarbati ha sottolineato il dovere di tutti i repubblicani di dire… Io ci sono e di battersi per una rinascita civile che si fondi sull’equilibrio tra diritti e doveri, come nella lezione che viene dal Risorgimento, dalla Resistenza e dalla Costituzione.
Riappropriandosi dei loro valori identitari.

Movimento Repubblicani Europei

La segretaria Katia Mammoli

(foto in primo piano, Silvana Sbarbati segretaria nazionale Mre e Katia Mammoli, segretaria cittadina dei repubblicani europei)

© riproduzione riservata

News