Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Nuova scuola Lorenzini: «Lavori serrati, ma il ritardo sarà di 5 o 6 mesi»

La consegna era prevista per questa primavera, ora gli interventi si stanno concentrando sul cappotto e sulle divisioni interne in attesa dell’arrivo delle travi per la copertura centrale

Jesi – Procedono a ritmo serrato i lavori da parte ella ditta appaltatrice alla nuova scuola media Lorenzini di via Schweitzer, seppur con qualche mese di ritardo rispetto ai tempi pattuiti per la consegna, previsti per la primavera 2024.

Dopo aver fatto i conti con una pandemia, i ritardi nell’arrivo dei materiali e l’aumento dei costi delle materie prime, ora si sta tentando di recuperare il tempo perduto.

E’ stata completata la facciata a vetrata continua, per quanto riguarda l’esterno ora i lavori si stanno concentrando sul cappotto, in attesa della consegna e del montaggio delle travi lamellari della copertura centrale.

«La ditta sta aspettando l’arrivo delle travi in legno per la grande copertura centrale dello stabile – ha spiegato l’assessora ai lavori pubblici, Valeria Melappioni -, nel frattempo è stato modificato il cronoprogramma andando avanti con altre lavorazioni per completare le partizioni e concludere in primis i lavori alla scuola. Mentre la palestra sarà terminata solo successivamente, per necessarie questioni logistiche del cantiere».

In questi giorni, infatti, si sta lavorando all’interno della struttura, per terminare la parte impiantistica, predisponendo i tramezzi nelle aule.

«La ditta sta lavorando in maniera serrata, portando avanti più lavorazioni in contemporanea ma, visti i ritardi nelle consegne dei materiali, è previsto uno slittamento di 5 – 6 mesi per la conclusione del cantiere», ha precisato l’assessora. Consegna che era fissata per questa primavera.

© riproduzione riservata

News