Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Per il 25 aprile niente corteo e video messaggio del Sindaco

25 aprile jesi

Emergenza virus: deposizione della corona d’alloro con un solo rappresentante delle associazioni partigiane e combattentistiche

JESI, 24 aprile 2020 – Con il divieto delle manifestazioni pubbliche per scongiurare l’assembramento di persone, salta anche la tradizionale cerimonia del 25 aprile che prevedeva, dopo la funzione religiosa ai giardini pubblici, il corteo lungo Corso Matteotti e l’orazione ufficiale in Piazza Indipendenza. 

Attenendosi alle disposizioni fornite dalla Prefettura, pertanto, il programma di quest’anno si svilupperà come segue: alle ore 10, il sindaco Massimo Bacci, al suono del Silenzio intonato dalla tromba di David Uncini, deporrà una corona d’allora al monumento di Piazza Indipendenza.

Con lui, su disposizione della Prefettura, sarà presente un solo rappresentante delle associazioni partigiane e combattentistiche, individuato nella persona di Andrea Mazzarini.

Alle ore 11, poi, sarà diffuso sul sito internet del Comune e nelle pagine Facebook dedicate (Comune di Jesi e Massimo Bacci Sindaco) un video messaggio dello stesso Sindaco ai cittadini

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News