Connect with us

Attualità

JESI / “25 aprile senza mani”: la Rassegna Pirata celebra la Liberazione

Teatro alla Panna ATGTP

Con una diretta speciale sulla pagina dell’Atgtp a partire dalle 17

JESI, 24 aprile 2020 – La Rassegna Pirata celebra la giornata del 25 aprile e lo fa con uno speciale in diretta sulla pagina Facebook dell’Atgtp, Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata, a partire dalle ore 17.

Domani, sabato 25 aprile al ore 17, il Teatro alla Panna di Senigallia presenta “25 aprile senza mani”, la Resistenza e la storia partigiana raccontata con i burattini ai più piccoli e ricordata ai più grandi. Durante l’evento, la compagnia si interroga: «Cosa sono il 25 aprile, la Resistenza e i Partigiani?».

Partendo da un discorso di Mattarella, un Dio senza mani, i burattinai spiegano al Diavolo, ai bambini e a tutti gli adulti al loro fianco, tutto quello che c’è da sapere. L’iniziativa è a cura del Teatro alla Panna, in collaborazione con Anpi Comitato Provinciale Ancona, Anpi Senigallia, Comune di Senigallia, Istituto Comprensivo Mario Giacomelli Senigallia, La Marina Pro Cesano.

L’evento segna il ritorno, a grande richiesta, della Rassegna Pirata con le dirette degli artisti della compagnia, tra le più note e apprezzate del panorama del teatro per ragazzi in Italia.

Dopo il successo delle prime due edizioni, l’Atgtp incontra virtualmente il suo pubblico con la Rassegna Pirata #4, che, dopo la proposta del 25 aprile, prosegue da domenica 26 a giovedì 30 aprile ogni giorno alle ore 17 in diretta Facebook.

Si inizia con la “Domenica dei compleanni” per poi incontrare i personaggi preferiti della Rassegni creati i in queste settimane davanti agli occhi dei bambini: il Cuoco AlfredoPepe e la zia Magda e… tanti altri ancora! Venerdì primo maggio sempre alle ore 17 si terrà una festa in diretta streaming in compagnia degli artisti della Rassegna che animeranno il pomeriggio con tante divertenti sorprese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.