Connect with us

Cronaca

JESI / Scuola Borsellino: cambia una società del consorzio, cantiere in stand by

La questione potrebbe far slittare l’inizio dei lavori alla media di Corso Matteotti, attualmente ospitata in via Angeloni

JESI, 12 gennaio 2022 Lavori alla scuola media Borsellino: il consorzio campano che si è aggiudicato l’appalto sostituisce una delle società.

Pur «mantenendo tutti i requisiti di partecipazione alla gara – si legge nella determina – per motivi di carattere gestionale, tecnico ed organizzativo» si procede con la sostituzione della consorziata «precedentemente designata in sede di gara, Edil Fergi srl , con la società
consorziata A.D. Restauri & Costruzioni s.r.l. con sede in Napoli
in corso Vittorio Emanuele».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Studenti e studentesse sono stati trasferiti in via Angeloni subito dopo il rientro dalle vacanze di Natale proprio per consentire lo svolgimento degli interventi nella sede originaria di Corso Matteotti.

Il cantiere per i lavori alla Borsellino è di due milioni di euro e si spera che il cambio della consorziata non pregiudichi il normale svolgimento del cantiere.

Alla luce di questo passaggio, dunque, viene sospesa «l’efficacia dell’aggiudicazione ai fini della verifica del possesso dei requisiti dell’impresa consorziata esecutrice designata in sostituzione di quella indicata in sede di gara».

Come previsto dalla disciplina di gara, a causa di motivi organizzativi legati al calendario scolastico e all’esigenza di trasferire l’attività didattica in altra sede, «la stazione appaltante (il Comune, ndr)si è riservata di procedere alla consegna dei lavori entro il 01/03/2022 e che l’aggiudicatario ha accettato tale condizione in sede di presentazione dell’offerta».

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x