Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Terza media, sono 381 gli studenti che sosterranno l’esame

I più numerosi sono quelli della scuola “Federico II”, ben 101, seguiti dagli alunni della “Leopardi” che ammontano a 99

JESI, 8 giugno 2021 – Finito sabato scorso l’anno scolastico, è tempo di esami.

Sono 381 gli studenti e le studentesse che sosterranno quello di terza media, distribuiti nelle quattro scuole della città.

La scuola media Federico II di Jesi

Il maggior numero di esaminandi, complessivamente 101 che inizieranno il 9 giugno, appartiene alla scuola Federico II di piazzale San Savino, appartenente all’Istituto comprensivo che porta il nome dell’imperatore jesino, seguiti dai colleghi della Leopardi di via Gola della Rossa che sono 99, del comprensivo “Carlo Urbani“.

Scuola Leopardi

Saranno 95 quelli che dovranno sostenere l’esame alla media Borsellino, dell’Istituto comprensivo Lorenzo Lotto, e 86 nella Lorenzini del comprensivo San Francesco.

Scuola Paolo Borsellino
La scuola Paolo Borsellino

A differenza dell’esame di Stato, le date per l’esame di terza media non vengono stabilite dal Ministero ma in autonomia da ogni singola scuola e comunque entro il 30 giugno.

La prova si terrà in presenza ma con la convocazione in orari precisi per evitare assembramenti, e con l’uso di mascherine e dispositivi di protezione individuale.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News