Segui QdM Notizie

Animali

Jesi Thor e Nuvola in fuga dal temporale, ritrovati all’ex zuccherificio

I due bellissimi maremmani della Fattoria dei Sogni di Selena Abatelli non sono però riusciti a rientrare a casa per via di un sottopasso allagato

di Cristiana Loccioni

Jesi, 16 settembre 2022 – Il maltempo che si è abbattuto sulla nostra regione, oltre ai numerosi danni per allagamenti, frane, smottamenti, ha spaventato anche i nostri amici animali, sensibili a queste situazioni.

Thor e Nuvola (foto in primo piano) i due bellissimi pastori maremmani della Fattoria dei Sogni di Selena Abatelli – fattoria inclusiva che ospita e accoglie animali domestici e da cortile –, molto probabilmente per la paura del temporale in corso nella serata di ieri, sono scappati.

Scattato l’allarme sui social in tanti si sono attivati, anche da fuori città, per segnalare eventuali avvistamenti, ma sono giunti anche sul posto – in via Adeodato Pieralisi, zona di campagna – per aiutare Selena nella non facile ricerca.

Dopo un paio d’ore, però, i cani sono stati ritrovati, si erano rifugiati presso l’ex zuccherificio, ma il problema si è posto per il rientro a casa.

Selena Abatelli

«Quando sono entrata a piedi, nel sottopasso, l’acqua mi arrivava sopra il punto vita, i cani non sanno nuotare, e non sono riuscita a portarli alla fattoria, oltrepassare il sottopasso con loro in braccio era praticamente impossibile, ringrazio tantissimo il mio vicino Sergio Mercuri che me li ha ospitati», racconta Selena.

«Il problema dei sottopassi che si allagano ancora persiste, purtroppo, ho subito chiamato l’assessore Alessandro Tesei, che era insieme al sindaco Lorenzo Fiordelmondo, sono stati disponibilissimi, sono arrivati sul posto e si sono attivati immediatamente per cercare di capire come poter risolvere il problema».

«Ad oggi mi sento solo di ringraziare, sono stata appena contattata (alle 23.40 ndr) che ci si sta attivando per farli rientrare domani (oggi). Che dire, semplicemente grazie».

(foto in primo piano: Thor e Nuvola)

©riproduzione riservata

News