Connect with us

Cronaca

JESI / Tiziano, dallo show al semaforo alla vincita di 300 mila euro

Barba e capelli lunghi, cappellino giallo lanciato in aria: la fortuna gli ha arriso con un gratta e vinci della Tabaccheria delle Logge

JESI, 23 settembre 2020 – Tutti lo conoscono per il suo show del lancio del cappellino al semaforo tra viale della Vittoria e via Garibaldi, di fronte alla concessionaria Fiat, anche se da qualche mese aveva abbandonato l’attività a offerta libera da parte degli automobilisti fermi con il rosso.

Tiziano sempre garbato e sorridente uno stuolo di ammiratori se li era fatti. Poi la fortuna ha deciso di premiarlo, di premiare proprio lui con un gratta e vinci da 5 euro che gli ha portato in dono la bella cifra di 300 mila euro.

Tiziano al semaforo per lo show con il cappellino giallo

Una bella storia a lieto fine per quest’uomo 60enne che non ha avuto una vita semplice. Prima dipendente di un’impresa poi disoccupato, costretto dalle circostanze a reinventarsi anche quelle esibizioni che erano entrate, comunque, nel cuore di tutti.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La notizia circolava in città da un po’ anche perché Tiziano non ne faceva mistero. Ma ora, svolte le pratiche per l’incasso, la vincita è finalmente arrivata. 

«Lo ringrazio perché è stato estremamente riconoscente e generoso con me senza che io chiedessi nulla» ci dice Katia Memè titolare della Tabaccheria delle Logge di Viale Verdi dove è stato acquistato il gratta e vinci. In verità in quel quartiere dove lui abita con l’anziana madre tutti lo conoscono, commercianti compresi, che spesso gli hanno dato una mano con piccoli lavoretti o inventando addirittura sponsorizzazioni facendogli indossare magliette con il logo dell’attività.

E il primo pensiero di Tiziano è stato proprio ricompensare chi per primo lo ha aiutato ma anche “gli ultimi” che con il tempo ha conosciuto.

«Era incerto se comprarsi da subito un’auto – racconta ancora Katia Memè – ma poi ha optato per una bella bicicletta perché a lui in fondo piace sentirsi libero».

La vincita risale al 16 agosto scorso, domenica, la tabaccheria era chiusa. Dal distributore esterno di gratta e vinci Tiziano ha acquistato un biglietto de Il miliardario da 5 euro. Dopo la grattata ovviamente la scoperta della vincita comunicata alla proprietaria della tabaccheria alla riapertura, il 18 agosto, vincita ottenuta con il numero 12.

Il gratta e vinci vincente

Ora, quindi, niente più spettacolini con l’immancabile cappellino giallo al semaforo ma forse un po’ di tranquillità in più. La dea bendata stavolta ha davvero baciato in fronte  la persona giusta e a noi non resta che augurare a Tiziano tanta serenità.
Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.