Connect with us
TESTATA -

Attualità

JESI / TORNEO DI BURRACO, CENTINAIA DI APPASSIONATI ALL’EX APPANNAGGIO

Appuntamento al 19 agosto: massiccia la presenza del club jesino, che conta 150 iscritti, presieduto da Vladimiro Mosconi

JESI, 17 luglio 2019 – Sono centinaia i giocatori di burraco attesi all’ex Appannaggio per la gara interregionale del 19 agosto prossimo. L’evento, patrocinato dal Comune di Jesi, è solo una delle tappe del circuito “Burraco in Piazza” che tocca le principali città marchigiane.

Il torneo di burraco a Moie nel 2017

Al torneo possono partecipare i tesserati Fibur, vi prenderà parte anche una massiccia rappresentanza jesina del club presieduto da Vladimiro Mosconi, con sede al Circolo Cittadino e che conta oltre 150 iscritti. L’allestimento dello spazio è a carico degli organizzatori che nel 2015 portarono 280 persone in Piazza della Repubblica e almeno 400 al Palatriccoli nel 2017. Altro appuntamento molto riuscito era stato alla Festa della Cultura contadina di Moie nel 2017 (leggi l’articolo).

In palio per i vincitori un ricco montepremi: le prime coppie classificate in ogni torneo formeranno la “Rosa dei Finalisti” con diritto a concorrere all’assegnazione del Jackpot finale previa partecipazione ad almeno sette tappe del circuito. Nella tappa finale, Macerata del 24 agosto, sono previsti due tornei in parallelo: il torneo rosso, riservato alla “Rosa dei Finalisti”, il torneo verde aperto a tutti i giocatori.

Il torneo ha preso il via da Ascoli Piceno a fine giugno, dopo Recanati, Fermo e San’Elpidio a Mare approderà in Piazza Pertini ad Ancona il prossimo 21 luglio. diversi gli appuntamenti nel Maceratese fino ad arrivare a Jesi che è la terzultima tappa: seguiranno Montegranaro e la finalissima di Macerata.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi