Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Un 25 aprile da vivere nella piazza virtuale

Sabato prossimo, in occasione del 75mo della Liberazione, appuntamento alle 16 sulla pagina fb di “Jesi in Comune”: sarà ricordato anche Aroldo Cascia

JESI, 21 aprile 2020 – Tante le realtà jesine che si stanno dando da fare per organizzare le celebrazioni per il 25 aprile.

LiberazioneQuest’anno il 75° anniversario delle Liberazione dal nazifascismo non potrà essere festeggiato con le consuete modalità, viste le misure anti contagio covid in atto – non sarà possibile organizzare il corteo lungo Corso Matteotti e ascoltare il discorso in Piazza Indipendenza, sede del Comune.

«Ci sarebbe veramente piaciuto replicare anche il pranzo con più di 200 persone fatto l’anno scorso – fanno sapere l’Anpi jesina e il gruppo Jesi in Comune -. Per questo abbiamo deciso di organizzare una piazza virtuale, dove saranno presenti oltre agli organizzatori anche L’Istituto Gramsci, Il centro studi libertari L. Fabbri, il Canzoniere dell’Anpi e tutti voi, per dare vita a un momento di ascolto e confronto sui temi a noi cari».

Un pensiero sarà dedicato all’ex sindaco e senatore Aroldo Cascia, recentemente scomparso.

Aroldo cascia

Aroldo Cascia

L’appuntamento è per sabato 25 aprile alle 16 sulla pagina facebook di Jesi in Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News