Connect with us

Attualità

JESI / Un 25 aprile da vivere nella piazza virtuale

Sabato prossimo, in occasione del 75mo della Liberazione, appuntamento alle 16 sulla pagina fb di “Jesi in Comune”: sarà ricordato anche Aroldo Cascia

JESI, 21 aprile 2020 – Tante le realtà jesine che si stanno dando da fare per organizzare le celebrazioni per il 25 aprile.

LiberazioneQuest’anno il 75° anniversario delle Liberazione dal nazifascismo non potrà essere festeggiato con le consuete modalità, viste le misure anti contagio covid in atto – non sarà possibile organizzare il corteo lungo Corso Matteotti e ascoltare il discorso in Piazza Indipendenza, sede del Comune.

«Ci sarebbe veramente piaciuto replicare anche il pranzo con più di 200 persone fatto l’anno scorso – fanno sapere l’Anpi jesina e il gruppo Jesi in Comune -. Per questo abbiamo deciso di organizzare una piazza virtuale, dove saranno presenti oltre agli organizzatori anche L’Istituto Gramsci, Il centro studi libertari L. Fabbri, il Canzoniere dell’Anpi e tutti voi, per dare vita a un momento di ascolto e confronto sui temi a noi cari».

Un pensiero sarà dedicato all’ex sindaco e senatore Aroldo Cascia, recentemente scomparso.

Aroldo cascia

Aroldo Cascia

L’appuntamento è per sabato 25 aprile alle 16 sulla pagina facebook di Jesi in Comune.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.