Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Vittime dello scontro di Urbino, «La Croce Verde è con voi, 1408» – Video

L’incidente mortale nella galleria Ca’ Gulino, solo il suono delle sirene a squarciare il minuto di silenzio in loro memoria, oggi il funerale del conducente Stefano Sabbatini di Fossombrone

Jesi – Hanno suonato all’unisono le sirene delle ambulanze della Croce Verde di Jesi, in memoria dell’equipaggio della Potes Fossombrone che ha perso la vita nello scontro con un pullman all’interno della galleria Ca’ Gulino di Urbino.

Leggi: L’incidente Scontro pullman – ambulanza, in 4 perdono la vita

Nel pomeriggio di oggi si sono svolti i funerali di uno dei membri dell’equipe, l’autista Stefano Sabbatini, 59 anni, forsempronese.

In tutto 4 le vittime coinvolte nell’incidente, tutti gli occupanti del mezzo di soccorso, oltre a Stefano, il medico 41enne Sokol Hoxha di Ponte degli Alberi località nei pressi di Fossombrone, l’infermiera Cinzia Mariotti 49enne di Acqualagna e il paziente 85enne Alberto Serfilippi di Fossombrone.

Il 1408 è la sigla radio dell’ambulanza incidentata: «La Croce Verde di Jesi è con voi 1408», il messaggio dalla sede jesina, nel rispettare il minuto di silenzio in memoria delle vittime.

Nell’aria solo il suono delle sirene.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News