Segui QdM Notizie
;

Marche news

L’incidente Scontro pullman – ambulanza, in 4 perdono la vita

Il tragico schianto nel pomeriggio di oggi, deceduti l’equipaggio e il paziente trasportato

Urbino – Grave incidente all’interno della galleria Ca’ Gulino, che risulta temporaneamente ancora chiusa in entrambe le direzioni, lungo la Statale 73 bis di Urbino, in corrispondenza del territorio comunale.

Coinvolti un pullman sul quale viaggiava un gruppo di ragazzi di Grottammare in gita nella città ducale e una ambulanza della Ast che nell’impatto si è incendiata.

Quattro i morti, tutti gli occupanti del mezzo di soccorso, l’autista Stefano Sabbatini 59 anni forsempronese, il medico 41enne Sokol Hoxha di Ponte degli Alberi località nei pressi di Fossombrone, l’infermiera Cinzia Mariotti 49enne di Acqualagna e il paziente 85enne Alberto Serfilippi di Fossombrone.

Lievemente ferito l’autista del pullman, illesi i ragazzi che erano a bordo, per loro solo tanto spavento.

Sul posto sono intervenuti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione della sicurezza della viabilità e per consentire la riapertura della Statale nel più breve tempo possibile. 

Il cordoglio

Il vice presidente della Regione, Filippo Saltamartini, ha espresso cordoglio per il tragico incidente avvenuto.

«Non ci sono parole, sono vicino alle famiglie delle vittime. Il personale sanitario che lavora in ambulanza rischia la vita ogni giorno e la mette a servizio dei pazienti. Sono eroi silenziosi e quotidiani: quest’oggi tre di loro sono caduti per adempiere al loro dovere. Dobbiamo essere grati a tutti coloro che ogni giorno si mettono a servizio della comunità con coraggio ed altruismo”.

© riproduzione riservata

News