Segui QdM Notizie
;

Eventi

Moie La Fornace celebra i 16 anni di attività

Il calendario degli eventi parte da domani invece che da oggi causa rinvio dovuto all’indisponibilità dell’autrice Giulia Ciarapica

buon compleanno la fornace

Moie – Sta per entrare nel vivo il programma del Comune per celebrare i 16 anni di attività del centro culturale “eFFeMMe23La Fornace. Il calendario degli eventi parte da domani, invece che da oggi, come era in programma, per un rinvio avvenuto causa indisponibilità dell’autrice Giulia Ciarapica che di fatto cancella tutti gli appuntamenti odierni.

Venerdì 1 dicembre

Aperitivo al Caffè Letterario alle ore 19 con prenotazione obbligatoria (339 877 25 20) mentre alle ore 21 giochi di ruolo con l’Associazione Jack Talorum il Fante di dadi evento gratuito con prenotazione consigliata allo 0731 70 22 06.

 

Sabato 2 dicembre

Dalle 10.30 alle 12, torna l’appuntamento con i Sabati … da favola , le letture per bambini a cura dei volontari Nati per leggere al Binario 9 e ¾. Dalle ore 17 fino a mezzanotte ancora giochi da tavolo, questa volta con l’associazione “La Fornace ludica”. 

Per festeggiare il compleanno de La Fornace sabato mattina, dalle 10 alle 12, aprirà le porte della sua biblioteca anche il Centro Documentazione del Gruppo Solidarietà. Saranno presentati i materiali dedicati in particolare ai temi sociali e allo sviluppo di politiche inclusive, e la selezione di libri dedicati alle famiglie e alla promozione della lettura.

Domenica 3 dicembre

 In biblioteca si festeggerà anche un altro compleanno: quello del gruppo della Protezione civile di Maiolati Spontini. Alle 10.30 ci sarà l’incontro con i referenti e i volontari locali che racconteranno 20 anni al servizio dei cittadini per la sicurezza del territorio. Il coordinatore della Protezione civile comunale Marco Conti, nell’invitare la cittadinanza a condividere con i volontari questo momento di festa, anticipa alcuni dati: «Il Gruppo è composto da 25 persone e ha in dotazione due fuoristrada oltre ad attrezzature varie come motopompe, motoseghe o turbine per la neve. Siamo intervenuti ultimamente in varie emergenze legate ai cambiamenti climatici, ma anche nella ricerca di persone scomparse. Il Gruppo comunale è impegnato costantemente in esercitazioni e corsi di formazione. Ringrazio tutti i volontari e le volontarie che negli anni hanno messo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze per un importante servizio a favore dell’intera comunità».

Il momento clou della festa per i 16 anni di attività della biblioteca sarà nel pomeriggio, dalle 17.30, con il dialogo a due voci, moderato da Pamela Ventura, con il produttore Michele Zatta e con l’attore Vincenzo Ferrera delle serie Mare fuoriPer Elisa. Il Caso Claps

La festa de La Fornace si concluderà alle ore 19 con il rito della torta che verrà offerta a tutti i presenti.

© riproduzione riservata

News