Segui QdM Notizie

Eventi

MOIE Corso di teatro alla biblioteca La Fornace

Strutturato in due fasi e diretto da Silvia Bertini, incontro conoscitivo stasera alle 21

MOIE, 5 ottobre 2021Magma Associazione Culturale riprende l’attività del Corso di Teatro presso la biblioteca La Fornace. Un incontro gratuito aperto a tutti coloro, dai 14 anni in su, che sono curiosi, attratti o desiderosi di tuffarsi nel mondo del teatro è in programma stasera alle 21. La prenotazione è obbligatoria nel rispetto delle normative covid.


Il corso è strutturato in due fasi: nella prima verranno affrontate discipline quali fonetica e dizione, impostazione della voce, studio del corpo e del movimento, relazione con lo spazio scenico e improvvisazione creativa, a seconda fase del corso è dedicata alla recitazione in versi e in prosa, alla costruzione del personaggio e al lavoro finalizzato alla messa in scena di un saggio-spettacolo finale.


Il corso è diretto da Silvia Bertini, attrice e regista. Diplomata al CutCentro universitario teatrale di Perugia – con la qualifica di “attore-performer specializzato in tecniche di improvvisazione e scrittura scenica“. Si specializza con registi famosi a livello nazionale e internazionale come Roberto Latini, César Brie, Lucia Calamaro, Laura Pasetti, Luciano Colavero, Paolo Rossi, Chiara Guidi, Ilya Kozin.

Da anni lavora come attrice in spettacoli di prosa e teatrodanza e come formatrice in corsi di teatro per adulti e ragazzi.
Info e iscrizioni: 334 367 69 11
[email protected] 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News