Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Trasporto scolastico: lo studente che arriva in ritardo

SCUOLA / Potenziato il trasporto pubblico con 134 autobus in più

Prende il treno da Jesi per Ancona e dalla stazione dorica il bus diretto al Liceo Artistico ma non sempre ci riesce perchè è sempre strapieno

JESI, 5 ottobre 2021Arriva in ritardo a scuola perché il bus 6 che deve portarlo al Liceo Artistico di Ancona è spesso troppo pieno. Ed è impossibile salirvi.

E’ il problema di uno studente jesino, iscritto alla scuola dorica, che ogni mattina prende il treno da Jesi, alle 7, fino al capoluogo dove giunge alle 7.30 circa e dalla stazione sale sul bus 6 che dovrebbe portarlo all’istituto. Ma in più di una circostanza lo studente è arrivato con almeno 20 minuti di ritardo.

«Mio figlio prende il treno alle 7 ma non riesce ad arrivare a scuola in orario – spiega uno dei genitori –. Gli autobus sono pieni e noi paghiamo l’abbonamento. Stamattina (ieri, ndr) erano le 8.18 e ancora doveva entrare. Il mezzo è strapieno e lui a volte non riece proprio a salire. E quando il tentativo va a buon fine è costretto a stare in piedi senza neanche avere modo di appoggiarsi perché stanno tutti appiccicati».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News