Segui QdM Notizie

Attualità

Moie “Noi di Creart” in attività nella nuova sede

Con Marcella Barchiesi iniziato il corso di macramè, l’obiettivo quello di creare le basi per poter realizzare lavori in autonomia

Moie – L’associazione Noi di Creart nasce con lo scopo di valorizzare l’artigianato attraverso la promozione di corsi, eventi e attività finalizzate a far accrescere la manualità.

La presidente Paola Albanesi si impegna da alcuni anni in questa affascinante esperienza e unitamente al comitato ha organizzato molte attività interessanti.  

A metà novembre presso la nuova sede, sita in via Ceccacci, è iniziato il corso di macramè della durata di 5 lunedì, con l’insegnante Marcella Barchiesi, inizio alle 20.45. 

Il corso porterà alla creazione dei nodi base del macramè, completo di dispensa per la riproduzione degli stessi. Verranno illustrate varie modalità di utilizzo dei filati e dei nodi, anche attraverso la visione di manufatti realizzati. L’obiettivo è quello di creare le basi per poter realizzare in autonomia lavori a macramè.

Alla fine del corso si potrà imparare a incastonare le pietre con la tecnica del macramè. Per partecipare è necessario avere la tessera associativa, la quale può essere fatta anche la sera stessa. 

Marcella Barchiesi 

Da un primo corso fatto nel 2010, si è appassionata al macramè. Ha continuato a creare e ad approfondire studiando sui testi delle grandi maestre, approfondendo anche la tecnica del pizzo margarete (è un macramè più complesso che consente di dare tridimensionalità ai lavori). Di recente ha partecipato ad eventi coordinati dal museo del macramè di Castelgomberto, collaborando con le merlettaie di macramè provenienti da tutta Italia per la realizzazione di un lavoro a più mani.

Per informazioni e prenotazioni scrivere alla pagina facebook di Noi di Creart o al 3792145111.

© riproduzione riservata

News