Connect with us

Redazionali

MONSANO / Cremazione La Fenice, l’ultimo gesto d’amore per i nostri animali

Un servizio unico in zona, disponibile anche nei festivi

MONSANO, 5 aprile 2021 – I nostri animali da compagnia sono a tutti gli effetti membri della famiglia: vivono con noi, condividono con noi tanti momenti e tante giornate. Purtroppo quando li adottiamo sappiamo che vivranno meno di noi, ma cerchiamo di non pensarci, e quando arriva il momento di separarcene è sempre difficile.

La Fenice, servizio di cremazione per animali da compagnia, ci accompagna nell’ultimo gesto d’amore per i nostri amici pelosi (o piumati), proprio come faremmo per un membro umano della famiglia. Molte persone ormai scelgono di far cremare i propri animali domestici, spesso decidendo di tenere in casa le ceneri come ultimo ricordo.

La Fenice, con sede a Monsano in via Emilia Romagna 8, si occupa della cremazione di qualsiasi piccolo animale da compagnia: non solo cani e gatti, ma anche conigli, uccellini, tartarughe, criceti e altri piccoli animali.

Tre i tipi di servizi offerti, nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Cremazione collettiva. La cremazione di più animali non prevede la restituzione delle ceneri. Il ritiro dell’animale avviene con un mezzo autorizzato a casa o dal veterinario. È possibile portare le spoglie direttamente in sede, anche fuori orario se su appuntamento.

Cremazione singola. La cremazione di un solo animale è seguita dalla restituzione delle ceneri in un sacchettino chiuso, ma è possibile scegliere di metterle in un’urna biodegradabile che si può sotterrare o in un cofanetto che eventualmente si ha già. La Fenice mette a disposizione anche urne di altri materiali in base alla scelta personale del proprietario.

Cremazione personalizzata. È possibile assistere dalla saletta riservata all’immissione dell’animale nel forno crematorio e riprendere le ceneri senza mai lasciare il proprio animale. Tutto avviene in giornata e su appuntamento.

A volte il distacco dal proprio animale è troppo difficile.

La Fenice, su richiesta del proprietario, può restituire le ceneri dal veterinario, se andare in sede diventa troppo difficile, e sa come offrire parole di conforto a chi ne abbia bisogno.

Alla sede di Monsano è riservata una saletta all’esposizione delle urne di tutti i tipi e materiali, in legno, ceramica, bronzo, o in cartone alveolare, biodegradabile, con semi sotterrabili di melograno o tiglio.

«Abbiamo aperto a dicembre 2016, si tratta di un servizio approdato da poco in zona – spiega Carla Carletti, che si occupa della gestione della sede di Monsano –C’è un cellulare sempre attivo anche nei festivi a cui fare affidamento per organizzare e prendere appuntamento. Dopo l’erogazione del servizio consegniamo un certificato che attesta che l’animale è stato cremato qui, con la data e tutti i dati dell’animale e del proprietario».

Il numero della sede di Monsano de La Fenice è 0731 60 58 05, numero diretto 389 859 29 35.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche