Segui QdM Notizie

Redazionali

MONSANO Onoranze funebri Santarelli: il cerimoniere, sostegno per i familiari

Esperienza trentennale dell’impresa che offre anche la novità di un servizio importante a supporto di coloro che subiscono la perdita di una persona cara

Il rito funebre è sicuramente uno dei momenti più delicati e difficili nella quotidianità di ognuno, ma può essere affrontato in modo più disteso se ci si affida a chi ha competenza e una esperienza trentennale nel settore.

Onoranze Funebri Santarelli lavora sul territorio della Vallesina da oltre trent’anni con sedi a Jesi, Monte San VitoCollemarino di Ancona, Castelfidardo e Fabriano. Nel 2016 Adriano Santarelli, titolare dell’omonima impresa ha deciso di ampliare il suo servizio con l’inaugurazione di una Casa funeraria a Monsano.

La casa funeraria, in via Breccia 6, a Monsano – accanto all’ex Mercatone – è pensata per accogliere i propri cari scomparsi in una dimensione più intima con ambienti luminosi e confortevoli, dal design rinnovato e delicato. Le sale sono semplici, ordinate e curate in ogni dettaglio, capaci di donare a chi entra tranquillità, riservatezza e silenzio.

Onoranze funebri Santarelli si distingue per professionalità e discrezione, lavora al fianco dei propri clienti 24 ore su 24, offrendo anche servizi di disbrigo delle pratiche burocratiche e di necrologi online aggiornati in tempo reale.

Tra il personale, sempre discreto e gentile, è presente la figura del cerimoniere (il primo diplomato delle Marche), che permette, alle famiglie che lo desiderano, di rivivere attraverso un racconto che arriva dritto al cuore, la storia e i valori della persona deceduta, le impronte indelebili che ha lasciato nella vita di chi l’ha conosciuto.

«Il cerimoniere funebre è una figura professionale fondamentale all’interno di un impresa funebre in quanto l’addestramento che riceve è quello di seguire chi ha subito un lutto in tutto il percorso funebre – ci spiega Davide Perucci, Cerimoniere delle onoranze funebri Santarelli – . Quello che non deve accadere nei confronti dei familiari è trasmettere freddezza e completo distacco, questo interromperebbe da subito la possibilità di dare il giusto supporto».


«Fondamentali per il cerimoniere sono empatia ed equilibrio, qualità che ti permettono di comprendere la situazione e di gestirla in maniera tale da far sentire il luttuante rassicurato e sostenuto in un momento difficile».

Nicoletta Paciarotti

Onorante Funebri Santarelli
0731 215409
339 4035497

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News