Connect with us

Eventi & Cultura

MONTE SAN VITO / Arriva la “Musica che gira in camper”

Nathalie, Sara Romano e Agnese Valle hanno deciso di portare la loro arte in giro per l’Italia: oggi appuntamento all’Arthur’s bar

MONTE SAN VITO, 2 settembre 2021 – Oggi, giovedì 2 settembre, Nathalie, Sara Romano e Agnese Valle saranno nelle Marche, all’Arthur’s bar di Monte San Vito.

La formula è semplice: tre cantautrici, i loro brani, un autocaravan e tanta strada da percorrere: dopo mesi di obbligata immobilità le tre artiste hanno deciso di portare la loro arte in giro per l’Italia.

Andare incontro al pubblico, invertendo così i sensi di marcia dello show business: una risposta concreta, la loro, anche alle polemiche sulla poca rappresentanza di musica al femminile nei cartelloni dei festival italiani.

I prossimo eventi: venerdì 3 settembre in Lombardia, allo Stand bike cafè di Borgatello (PV); sabato 4 in Liguria, ad Albenga (SV) al festival “La musica che gira in centro” e il 16 settembre, si attraversa il mare, per l’appuntamento al Teatro Santa Cecilia di Palermo, nell’ambito del “Sicilia Jazz Festival”.

La musica che gira in camper” è quindi un’esperienza viva e itinerante dove il camper nasce come mezzo di trasporto e diviene nuovo approccio al mondo e alla musica, in cui la natura e il contatto con l’altro diventano nuova fonte di ispirazione. 

Così in un rovesciamento e ampliamento dell’immaginario che soltanto la magia del teatro rende possibile, il camper si fa palco, quinta, camerino, luogo d’incontro e casa viaggiante.

Il risultato è uno spettacolo dinamico, un racconto di musica in viaggio incentrato su canzoni originali, letture e aneddoti, “ricominciando da tre” nella condivisione di un percorso che si accosta alle proprie carriere con generosa verità.

Carriere di tutto rispetto: quella di Nathalie, dalla gavetta nei locali, al busking in Irlanda, fino alla vittoria di XFactor e alla partecipazione da big al Festival di Sanremo; quella di Sara Romano che con la sua chitarra folk ha conosciuto palchi di mezzo mondo, dagli States al Nord America, dal Canada alla Germania, dall’Irlanda al Belgio e quella di Agnese Valle, la cantautrice con il clarinetto, vincitrice di prestigiosi contest, che con le sue canzoni e stata più volte inserita nella cinquina finalista delle Targhe Tenco, il maggiore riconoscimento italiano riservato alla canzone d’autore. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche