Segui QdM Notizie

Sport

Padel Bis del Moie Sporting Club, suo anche il titolo regionale Gold

Il capitano Francesco Romoli «Abbiamo costruito un gruppo di amici e appassionati che ci ha portato prima di tutto a divertirci e poi ad affermarci»

Moie – Dopo il successo ai campionati regionali Silver 2023, che ha dato il pass per le finali nazionali di Terni, Moie Sporting Club fa il bis.

Nella Coppa Italia Winter Cup Fitp Tpra 23/24, i padelisti della Vallesina centrano un altro importante traguardo conquistando il titolo regionale Gold

Il gruppo, composto da Francesco Romoli, Davide Taddei, Andrea Ferretti, Simone Lucidi, Marco Braconi, Gabriele Ragaglia, Federico Zannini, Andrea Sbrega, Lorenzo Rinaldi e Andrea Scirè, andrà a giocarsi il titolo italiano a Genova a fine maggio. 

«Abbiamo costruito un gruppo sano di amici e appassionati di padel – afferma il capitano della squadra Francesco Romoli – che ci ha portato prima di tutto ai vertirci e poi ad affermarci in questa competizione a livello regionale. Ora ci confronteremo con le migliori realtà italiane, dal Lazio alla Lombardia, e cercheremo di fare il massimo nelle finali nazionali di Genova, rappresentando le Marche». 

Una cavalcata trionfale quella del gruppo, prima nelle fasi provinciali, dove la squadra ha dominato il girone, a punteggio pieno con 6 punti, 6 set vinti, 0 persi.

Poi nelle finali regionali, svoltesi al BolaPadel di Ancona dove il gruppo, confrontandosi con le migliori squadre marchigiane, si è affermato dopo avvincenti sfide.

Soprattutto nella semifinale, contro Urban Padel Fabriano, e nella finale, contro Seven Padel, vinte entrambe 2-1 dopo partite molto difficili, che hanno mostrato l’ottimo livello raggiunto dal padel marchigiano.  

Il team Moie Sporting Club aveva ben figurato nelle finali nazionali Silver di Terni dove dopo la vittoria contro Potenza si è fermato ai quarti contro Bologna solo allo spareggio decisivo.

A Genova il livello sarà decisamente più alto ma Moie Sporting Club non si farà trovare impreparata.

© riproduzione riservata

News