Segui QdM Notizie

Tendenze

Pianello Vallesina Lavanderia “Bolle di Sapone”, festeggiati 25 anni di attività

Alla sala polivalente Margherita Hack di Castelbellino Stazione, madrina d’eccezione Elisa di Francisca che nell’occasione ha presentato il suo libro “Giù la Maschera“

Pianello Vallesina – La Lavanderia Bolle di Sapone ha festeggiato i sui primi 25 anni domenica scorsa nella sala Culturale Polivalente Margherita Hack di Castelbellino Stazione

Ospite d’eccezione per l’evento, condotto da Maurizio Socci, Elisa di Francisca, che ha nell’occasione presentato il suo libro “Giù la Maschera“.

L’attività fu rilevata da Katia Sdrubolini e suo marito da una lavanderia già avviata a Pianello Vallesina che aveva già una storia trentennale alle spalle.

Ai festeggiamenti si sono uniti anche Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, presidente e segretario Confartigianato, Stefano Martelli, sindaco di Monte Roberto, Gaia Santarelli, vice sindaco di Castelbellino, la vice ispettrice delle infermiere volontarie Croce Rossa, Sorella Grazia Saverio, Simonetta Scortichini, presidente Avis Moie e Catiuscia Ceccarelli presidente Fidapa Jesi.

L’appuntamento, oltre a essere un giorno di festa, ha voluto sottolineare come a volte la tenacia e la voglia di andare avanti riesce a far superare anche le difficoltà del momento.

«In questo periodo è molto difficile restare sul mercato – ha spiegato la titolare Katia -, fin dalla crisi del 2008 abbiamo cercato di diversificarci sul mercato, con diversi servizi a domicilio, implementando ciò che prima, avendo tanto lavoro, non ritenevamo necessario. Ma successivamente con la crisi, la gente entrava sempre meno in lavanderia»

«Poi è arrivato il covid, ed è stato devastante, ma non ci siamo persi d’animo, abbiamo pensato allora di mettere a disposizione la nostra attività aiutando tutti coloro che non avevano i presidi medici, in quel momento storico, e lo abbiamo fatto con la sanificazione all’ozono. E forze dell’ordine, Croce Gialla, Croce Rossa, si sono affidati a noi per la sanificazione durante tutto il periodo del covid: noi siamo serviti a loro ma loro sono serviti a noi per affrontare quel momento di difficoltà»

Creare cambiamento all’interno di un’attività non certo grende e rimboccarsi le maniche, essere pronti a dare una risposta alle esigenze ha fatto la differenza e sicuramente la Lavanderia Bolle di Sapone ne è stata la conferma.

© riproduzione riservata

News