Segui QdM Notizie

Eventi

PORTO RECANATI Federico Buffa racconta l’Italia Mundial dell’82

Il giornalista, volto noto di Sky, farà rivivere quella fantastica impresa degli Azzurri all’Arena Gigli domani alle 21.30

PORTO RECANATI, 9 luglio 2021 – Quelli che hanno già qualche capello bianco ricordano di certo i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica dello stadio Santiago Bernabeu di Madrid, le braccia al cielo del Presidente della Repubblica Sandro Pertini.

E anche chi non ricorda perché è giovane, non può non aver sentito parlare del trionfo della Nazionale azzurra ai Mondiali di calcio del 1982.

La vittoria nel Mondiale più bello dell’Italia più amata di sempre la farà rivivere Federico Buffa, domani, sabato 10 luglio alle 21.30 all’Arena Gigli di Porto Recanati.

Il giornalista, volto noto di Sky, affabulatore apprezzato e originale cantastorie dello sport, presenta sul palco “Italia Mundial”, accompagnato da Alessandro Nidi al pianoforte e con la regia di Marco Coronna.

Buffa, con la sua inconfondibile voce, ma soprattutto con quel patrimonio di aneddoti e “storie paralleleche rendono unici i suoi monologhi, farà certamente emozionare chi nel 1982 ha vissuto quella partita indimenticabile, quella vittoria fortemente voluta e realizzata da un manipolo di ottimi calciatori guidati da un grande tecnico, Enzo Bearzot.

Federico Buffa è uno storyteller formidabile, un narratore di storie che prendono l’avvio dal calcio e si dipanano in altri rivoli, tra storia e cultura, geografia e aneddoti curiosi, tra avvenimenti politici e sociali.

«Stiamo lavorando molto su questo spettacolo – dice Federico Buffa, impegnato nelle ultime prove – e ci teniamo soprattutto in questi giorni che l’Italia di Mancini sta preparando la sua sfida per la finale dell’Europeo contro l’Inghilterra. Speriamo anche che il nostro spettacolo sia di buon auspicio per una vittoria degli Azzurri».

Lo spettacolo è frutto di una collaborazione fra Comune e Amat con il contributo di MiC e Regione Marche.

Per informazioni e prevendite Iat Porto Recanati, tel. 071 979 90 84 e Amat tel. 071 207 24 39.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News