Segui QdM Notizie

Attualità

SAN MARCELLO EX ALUNNI COLLEGIO PERGOLESI COMMEMORANO I DEFUNTI

Preghiera e deposizione di un mazzo di fiori al cimitero presso la cappellina dei fratelli di Nostra Signora della Misericordia, presente anche il sindaco Graziano Lapi

SAN MARCELLO, 8 novembre 2019 – Si sono ritrovati anche quest’anno gli ex alunni e amiciExaa – del Collegio Pergolesi di Jesi per onorare la memoria, presso la cappellina del cimitero, dei fratelli defunti di Nostra Signora della Misericordia, come avviene sin dal 2006 per iniziativa di Alfredo Bracci.

Deposizione di un mazzo di fiori e poi la preghiera, ieri mattina, affidata a fratel Lodovico Albanesi, alla quale si è aggiunto anche il sindaco Graziano Lapi, che ha ricordato i suoi trascorsi proprio a Jesi, al tempo della frequentazione del “Cuppari” dove si è diplomato geometra.

20191107_123641 20191107_124158 20191107_124101 20191107_124148
<
>

«Un dovere essere qui – ha sottolineato il primo cittadino, accompagnato dal custode Roberto Giuliani, sempre disponibile per permettere lo svolgimento della breve cerimonia  – anche perché il Collegio Pergolesi l’ho vissuto per cinque anni, ci passavo ogni giorno davanti e il pomeriggio ci andavo a giocare, specialmente nel campo di calcio». Un passato anche da calciatore, per lui, con la Vigor Ras e le giovanili della Jesina.

Prima di recarsi a San Marcello per la commemorazione, si era tenuta, al Collegio, la riunione del Consiglio direttivo con il presidente Giuseppe Padula, il vice Benito Motisi, il segretario Mario Masè e i consiglieri Romeo Pierandrei, Leonardo Esposto, Umberto Spoletini, Amedeo Masci, Paolo Accettura.

Si stanno programmando le iniziative per celebrare il centenario del Collegio, che cadrà il prossimo 2020, e che vedrà impegnate le giornate di sabato 12 e domenica 13 settembre con importanti appuntamenti.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News