Connect with us

Alta Vallesina

SASSOFERRATO / LE CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE

SASSOFERRATO, 24 aprile 2019 – Anche nella città Sentinate le celebrazioni per la ricorrenza della Liberazione, 25 Aprile. Primo passo in piazza Matteotti, con il raduno alle ore 10:45 di Autorità, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, scuole e cittadini.

Da lì corteo si dirigerà verso il Parco della Rimembranza dove verrà celebrata una funzione religiosa da Don Giovanni Mosciatti (ore 11). In caso di cattivo tempo la Messa verrà celebrata nella Collegiata di San Pietro

Passo successivo l’intervento del Sindaco Pesciarelli e la deposizione di una corona di alloro dinanzi al monumento ai caduti. Verrà deposta anche una corona di alloro anche in Piazza Bartolo, sulla lapide dei Partigiani caduti.

“Interverrà alla cerimonia il Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi, Andrea Orciari – spiega in un nota l’Amministrazione Comunale – ed una rappresentanza della classe 3°A della scuola media dell’Istituto Comprensivo di Sassoferrato. Gli alunni della 3° A, coordinati dalle insegnanti rispettivamente di inglese ed di italiano, Paola Diotallevi e Chiara Silvestro, hanno svoltoa  un progetto sul Parco della Rimembranza e hanno prodotto un’ insegna, sia in italiano che in inglese di presentazione del parco e commemorazione dei caduti. Da questo elaborato verrà realizzata e successivamente posizionata sul luogo una targa commemorativa utilizzando l’elaborato degli alunni”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.