Connect with us

Attualità

SERRA SAN QUIRICO/ Al Parco Gorgovivo le Cariole per ripulire il fiume

Torna in azione il movimento fondato da giovani della Vallesina per contribuire a lasciare l’ambiente pulito e salutare 

SERRA SAN QUIRICO, 2 febbraio 2020 – Tornano a difesa dell’ambiente le Cariole, movimento nato dall’esigenza di alcuni giovani della Vallesina spinti da una nuova e ritrovata energia e dall’amore verso il nostro territorio, dalla voglia di lasciare l’ambiente pulito e salutare per le generazioni future.

Movimento delle Cariole (6)

Le Cariole a Senigallia

Fondato da Marco, Satia, Leonardo, Giada, Leonardo, Cristina, Andrea, Alice e Giorgia, il gruppo organizza un appuntamento al Parco Gorgovivo di Serra San Quirico, dopo l’esperienza nella spiaggia di Senigallia, per oggi alle ore 10.

«Le Cariole tornano all’attacco spostandoci dalla spiaggia all’entroterra – fanno sapere -. Per questa domenica possiamo lasciare a casa le amate cariole, non utilizzabili lungo il sentiero e privilegiare sacchi neri, gerle e zaini da battaglia per avere le mani libere. Necessari un paio guanti e, per chi l’avesse, la pinza raccogli rifiuti. Il tratto di sentiero da percorrere è molto breve, cinque minuti circa e abbastanza semplice, bastano un paio di scarpe da ginnastica con suola minimamente tassellata o scarponcini».

L’invito è esteso anche ai bambini accompagnati da un adulto: «Se dovesse piovere nei giorni precedenti c’è il rischio di sporcarsi quindi consigliamo un paio di stivaletti da portarsi dietro e da infilare durante la pulizia. L’orario d’incontro è fissato per le 10 e contiamo di finire per le 13».

Le Cariole consigliano di portare acqua e qualcosa da mangiare, possibilmente evitando il consumo di plastica, e bevande calde in thermos.

Movimento delle Cariole (1) Movimento delle Cariole (6) Movimento delle Cariole (5) Movimento delle Cariole (4) Movimento delle Cariole (3) Movimento delle Cariole (2) Cariole
<
>
Le Cariole a Senigallia

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.