Segui QdM Notizie

Attualità

Serra San Quirico I lavori sulla Sp117 sollevano polemiche

L’appello dei residenti: «Strada diventata impercorribile, carreggiata ulteriormente ristretta e asfalto sconnesso, si faccia qualcosa»

di Redazione

Serra San Quirico, 1 febbraio 2023 – I lavori Sp117 hanno sollevato non poche polemiche tra i serrani, soprattutto nella frazione di Domo.

🔴 Leggi anche: Serra S. Quirico / Da oggi chiuso il ponte in località Esinante

«Non crediamo sia questo il modo di effettuare gli interventi – ha spiegato un residente – qui c’è molto malcontento per come hanno lasciato la strada, credo di poter parlare a nome di tutti i residenti di Domo».

I lavori erano partiti a novembre, a carico di Anas e Provincia di Macerata che con un’ordinanza comunicava modifiche alla circolazione «sul ponte sul Torrente Esinante e sul Fosso Esino per interventi di messa in sicurezza e ampliamento delle infrastrutture».

«Le criticità maggiori si registrano sul ponte del Fosso Esino, quello che chiamiamo ponte “dei Confini” (foto nella gallery)».

Ponte “dei Confini”
Ponte “dei Confini”
Ponte “dei Confini”
Ponte “dei Confini”
Ponte “dei Confini”
Ponte “dei Confini”
previous arrow
next arrow
 
Shadow

«I nuovi guard rail installati hanno contribuito a restringere ulteriormente una carreggiata già molto stretta. Ora le problematicità del transito dei mezzi pesanti o agricoli sono aumentate, per di piú anche con le auto bisogna stare maggiormente attenti».

«Per non parlare dell’asfalto, completamente sconnesso: la strada è piena di dossi e buche, un vero disastro».

«Nei lavori al ponte dopo l’abbazia di Sant’urbano in direzione Apiro (foto sottostante), anche se la carreggiata è stata anche lí ridotta, hanno almeno asfaltato il manto stradale. Perchè non farlo anche al ponte dei Confini dove la situazione era già critica da prima?».

«Speriamo che la situazione venga presto risolta, che i lavori vengano completati e che si trovi una soluzione».

«Abbiamo pensato a una raccolta firme da presentare poi alla Regione, se cosí non dovesse essere».

News