Segui QdM Notizie

Cronaca

SERRA SAN QUIRICO Infortunio sul lavoro, le mani nella pressa

L’operaio 35enne è stato ricoverato a Torrette, la preoccupazione dei sindacati

SERRA SAN QUIRICO, 2 dicembre 2021 – É in crescita (+ 5,6%) nelle Marche, il numero di infortuni sul lavoro: e proprio ieri intorno alle 16.30, a Serra San Quirico, in una ditta di materiali plastici, un uomo di 35 anni, di origine pakistana, residente a Mergo, è rimasto incastrato con entrambe le mani in una pressa.

Le urla di dolore, poi la chiamata ai soccorsi: così l’uomo, rimasto sempre cosciente, dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato a Torrette dalla Croce Verde di Serra San Quirico, in gravissime condizioni: si teme che il giovane pakistano non possa più tornare ad utilizzare gli arti superiori. Per l’infortunato si prospetta un delicatissimo intervento per cercare di ricostruire le mani.

La dinamica è ora al vaglio degli inquirenti e il macchinario è stato posto sotto sequestro.

I sindacati Filctem Cgil e Femca Cisl evidenziano in una nota come si ripetano troppo spesso episodi che pregiudicano l’integrità fisica dei lavoratori e auspicano «che i rilievi  della magistratura non evidenzino delle responsabilità aziendali e auguriamo al lavoratore una pronta guarigione».

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News