Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Paolo Consonni in arte Konsu, studioso dello Zodiaco

Oroscopo by Konsu (settimana dal 29/06 al 05/07)

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Periodo molto sollecitato dalle stelle, settimana che si apre e si chiude con molte tensioni e nodi da sciogliere. Dalla vostra, come già detto, avete però la potente energia del vostro governatore, Marte, appena entrato nel segno dove sosterà fino ai primi giorni di Gennaio: alcune interpretazioni verranno via via esposte, ma una cosa è certa aumenterà notevolmente la frequenza delle vostre attività, in cui la gestione delle energie psico-fisiche ed il loro recupero sarà centrale. Domenica agitata.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Settimana molto interessante per voi del Toro dove si inizieranno a veder nascere nuove opportunità: così dice la congiunzione del Sole a Mercurio nel vostro III campo in perfetto sestile al vostro Urano tutti a spingere verso un cambiamento, nuovi progetti che potrebbero decollare a breve. Saturno torna favorevole, almeno fino alla fine dell’anno, allentando la sensazione di soffocamento che a volte sentite e la giornata di Domenica potrà illuminare la parte più spirituale di voi. Voglia di viaggiare.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Marte in XI casa indica sovente l’avvicinarsi di lotte e contrasti nelle relazioni con gli altri, amici, conoscenti, gruppi di lavoro, anche semplicemente un maggior confronto nei progetti condivisi con altri. Voi dei Gemelli vedrete Marte in questa posizione fino ai primi di Gennaio, sarà quindi da mettere in conto un notevole dispendio di energie in quella direzione, ma per il momento avete Venere nel segno che vi farà vincere qualche battaglia, portando a voi anche i più reticenti collaboratori.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Buone situazioni astrali per voi del Cancro con le giornate di Martedì e Mercoledì che faranno da termometro della situazione: la congiunzione Sole Mercurio nel segno in buon aspetto ad Urano ed alla Luna di passaggio in Scorpione vi spingono ad agire senza pensare troppo o a prendere improvvise decisioni dopo i notevoli tentennamenti dell’ultimo periodo. Le difficoltà rimangono, Saturno torna opposto, e le sentirete più che mai Domenica, ma almeno potete e volete confrontarvi.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Venere e Marte positivi sono i fedeli compagni del periodo dove almeno per il momento non dovete più affrontare l’opposizione di Saturno, tornato in Capricorno: approfittate di questi mesi per rielaborare progetti, far ripartire qualcosa che per forza maggiore avevate interrotto, con le dovute modifiche e con la serietà nelle intenzioni avrete pieno successo. Momento ideale per allargare gli orizzonti e le giornate intorno a Venerdì potranno regalarvi qualcosa in più anche in amore. Voglia di sport.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

E’ probabile che non tutto sia chiaro in amore, data la lunga quadratura di Venere dai Gemelli che vi innervosisce e semina dubbi, quadratura che spinge molti di voi a dedicare le energie al lavoro, alla crescita professionale trascurando partner e sentimenti. Almeno Marte non è più opposto il che dovrebbe indicare una tregua o una migliore modalità d’incontro con il partner ma come detto la vostra attenzione è centrata sulla professione: ottime le giornate di Martedì e Mercoledì per firmare accordi, trovare soluzioni.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana che parte con la Luna nel segno che però riceve quadrature da più parti suscitando insofferenza e tensione nei confronti degli altri. La situazione, a dire il vero non è delle migliori: Marte appena entrato in opposizione accende le lotte, Sole e Mercurio dal Cancro creano alcuni ostacoli e rallentamenti, e Saturno torna a punzecchiarvi dalla IV casa… un bel mix di stress ed impegni non sempre riconosciuti che si faranno sentire. Gettatevi tra le braccia di Venere. Domenica relax assoluto.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Luna che entra nel segno Martedì in buon aspetto a Sole e Mercurio ad indicare le migliori giornate per muoversi, scambiarsi informazioni, creare nuove alleanze. Saturno non è più in aspetto di quadratura e questo alleggerirà di non poco le vostre giornate, soprattutto in ambito domestico, favorendo un migliore dialogo con i componenti familiari. Ottimo anche il fine settimana con una splendida Luna piena ad illuminare le vostre serate e Venere a colorarle di rosso passione.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Marte sarà l’arma in più di questo periodo visto che transiterà nel vostro V campo fino ad inizio Gennaio, transito che favorirà notevolmente la creatività e la voglia di avventura in ogni ambito esistenziale. Per il momento Venere ancora ostacola la buona riuscita dei vostri propositi ma Sole e Mercurio potrebbero regalarvi un incontro molto piccante e che presto, da Agosto, rivelarsi molto importante per voi. Luna nel segno Giovedì e Venerdì in grado di emozionarvi più del solito.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Luna piena nel segno a conclusione di una settimana ancora impegnativa e dispendiosa: molti gli astri che si fronteggiano a partire proprio dal Sole e da Mercurio dal Cancro, opposizione di idee e contrasti con il partner che potrebbero innervosirvi non poco, e la nuova posizione di Marte non farà che peggiorare la situazione. La calma è d’obbligo ma qualche parolina di troppo potrebbe sfuggirvi proprio nel week-end quando la Luna andrà a fronteggiare i già citati avversari.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Saturno finalmente torna in Capricorno allentando la sua presa e la sensazione di maggiore leggerezza mentale vi accompagnerà fino alla fine dell’anno…fatene tesoro! Ottima la nuova posizione di Marte che sollecita i rapporti stretti con sorelle fratelli e più in generale stimolerà i rapporti con il vicinato. Venere ancora positiva vi rende amabili ed attratti dalle cose belle riaccendendo il desiderio di viaggiare ed accrescere il proprio bagaglio culturale. Assecondate le vostre intuizioni.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Venere nervosa fa pensare che ancora non si siano risolte alcune questioni di carattere sentimentale e la nuova posizione di Marte potrà alleggerire, dove necessario, alcune dinamiche domestiche che ultimamente avevano avuto tutta la vostra critica attenzione. Quindi alcune situazioni sono in miglioramento soprattutto dal punto di vista della comunicazione e dello scambio di idee: Martedì e Mercoledì avrete la sensazione che ciò che fate nel vostro gruppo di lavoro sia molto importante per la vostra crescita personale.

Paolo Consonni

paolo.consonni1975@libero.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.