Segui QdM Notizie

Tendenze

Compleanno e oroscopo: scegliere i fiori in base al segno zodiacale

fiori-Compleanno-1

I fiori nascondono significati e simboli, che possono essere interpretati come rappresentativi delle qualità di una persona. L’oroscopo, in questo, è perfetto e viene in nostro soccorso per trovare il fiore giusto. E se quel mazzo di fiori sarà poi recapitato sull’uscio della porta di casa del festeggiato, il giorno del compleanno diventerà ancora più speciale. Se non si vuole rischiare di sbagliare, ecco quali sono i fiori da scegliere, che l’astrologia consiglia.

La scelta dei fiori in base al segno zodiacale è un’idea originale per fare un regalo di compleanno a una persona cara. Non si stanno donando semplicemente dei fiori, ma una decorazione floreale o un bel mazzo di fiori personalizzati, capaci di mettere in risalto gli aspetti, che si apprezzano di quella persona. Se si sceglie poi di inviare fiori a domicilio per il compleanno, la sorpresa si completa meravigliosamente, rendendo quel giorno emozionante. Il valore intrinseco del gesto aumenta a dismisura. Si dimostra di aver pensato realmente alla persona, a cui sono destinati i fiori, selezionandoli con cura e attenzione.

Che si creda o meno all’astrologia, è interessante notare, come alcune qualità caratteriali, associati a un determinato segno zodiacale, siano spesso presenti nella personalità e nella natura della persona, a cui si dedica questo speciale dono. Se uniamo il linguaggio dei fiori al sistema simbolico dall’astrologia, il successo è assicurato. Offrire in dono dei fiori per il compleanno, in base al significato simbolico e al carattere della persona legata al segno zodiacale, renderà il regalo unico. 

La scelta del fiore in base al segno zodiacale

Se è vero che esiste un fiore per ogni segno zodiacale, non ci resta che trovare quello giusto, capace di trasmettere quel significato particolare. Ecco la panoramica dei fiori, associati a ciascuno dei 12 segni zodiacali, in base al sistema simbolico dell’astrologia.

Ariete

Il fiore associato all’ariete il tulipano rosso. Segno di fuoco, che caratterizza una persona particolarmente vitale e coraggiosa. Non a caso il tulipano, soprattutto di colore rosso, comunica audacia e forza.

Toro

Il fiore simbolo è la rosa di colore rosa, che rappresenta amore e femminilità. Il toro è considerato, in astrologia, deciso, gentile e appassionato.

Gemelli 

Il fiore dei gemelli è il mughetto, delicato e profumatissimo, capace di esprimere lo spirito creativo dei gemelli. Segno d’aria, che rende la persona esuberante, socievole e creativa.

Cancro

La persona, che appartiene a questo segno d’acqua, è romantica e sensibile, a tratti nostalgica. La margherita è il fiore che meglio unisce la parte emotiva a quella dolce. Possiede, inoltre, la grande forza di riportare all’innocenza dell’infanzia.

Leone

È un segno di fuoco, dominato dal sole. Il fiore, che lo rappresenta, è il girasole, anche lui indissolubilmente collegato al sole. Anche se il leone è particolarmente raggiante e positivo, il suo temperamento orgoglioso e ambizioso tende a condizionare le relazioni con gli altri.

Vergine

La persona di questo segno di terra è affidabile e onesta. Nel linguaggio dei fiori, la gardenia simboleggia la fiducia e ispira quella sicurezza nelle proprie capacità, che serve alla vergine, che è spesso troppo prudente e circospetta.

Bilancia

Segno d’aria, che è alla ricerca costante di stabilità e pace. Il suo fiore è l’iris, che rappresenta il connubio perfetto tra coerenza e armonia e caratterizza la personalità della bilancia.

Scorpione

La persona, che appartiene a questo segno d’acqua, è sveglia, cocciuta e passionale. Il rododendro è particolarmente robusto e rappresenta appieno la tenacia dello scorpione.

Sagittario

Segno di fuoco, che rende il sagittario impulsivoottimista e sempre alla ricerca di avventura. Il suo fiore è il garofano rosso, che rappresenta la ricerca del successo e il desiderio di differenziarsi dagli altri.

Capricorno

Segno di terra, deciso e realista. Possiede una forte resistenza agli ostacoli e non teme i cambiamenti. Il fiore, che lo raffigura, è la violetta, che esprime lealtà e sincerità, che sono due elementi essenziali nelle relazioni per un capricorno.

Acquario

La persona, che appartiene a questo segno d’aria, ha bisogno di essere indipendente e si riconosce per la sua originalità. Entra in gioco il narciso, ideale per una persona confidente e sicura di sé, a tratti vanitoso..

Pesci

Segno d’acqua, che caratterizza un sognatore e un idealista, che conta sul proprio istinto. Il fiore che la rappresenta è la peonia, che incarna bontà d’animo e prosperità.

Come ci spiega l’astrologia, i fiori esprimono sentimenti ed emozioni, che spesso le parole non riescono a descrivere. Regalare un fiore, in base al segno zodiacale, dimostra impegno e cura nel creare un regalo speciale, in occasione del compleanno. E sarà un dono sicuramente apprezzato.

News