Segui QdM Notizie

Tendenze

Jesi L’Aperitivo solidale per Pamoja Watoto al Caffè del Teatro – VIDEO

fabrizi family aperitivo solidale

Ricavato devoluto a favore dell’associazione che realizza progetti in Kenya per sanità, scuola e lavoro

Jesi, 2 aprile 2023 – Non ha deluso le aspettative l’aperitivo solidale per l’associazione di volontariato Pamoja Watoto, organizzato al Caffè del Teatro insieme a Fabrizi Family e Salumificio Tomassoni: oltre agli avventori abituali del venerdì sera, molte facce nuove che hanno chiaramente detto di esser lì per l’occasione di beneficenza.

Il ricavato della serata sarà infatti devoluto all’associazione Pamoja Watoto (pamojawatoto.org), che realizza progetti in favore dei bambini dell’orfanotrofio God Our Father di Watamu, in Kenya, con i loro programmi di istruzione, assicurazione sanitaria e lavoro in quell’area.

fabrizi family aperitivo solidale

«L’idea di un momento sociale per contribuire ai porgetti in Kenya della nostra associazione – racconta Laura Mancinelli, referente a Jesi per Pamoja Watoto – è stata subito accolta senza tanti tentennamenti: oltre a Nicola Fabrizi di Fabrizi Family, col quale avevamo già collaborato con un’iniziativa analoga a Natale, anche Paolo Tomassoni e Mirko Martelli del Caffè del Teatro hanno dato subito il loro assenso. Mirko, in particolare, è nostro associato e a titolo personale aveva già contribuito altre volte con donazioni e collaborazioni per i nostri progetti».

fabrizi family aperitivo solidale

I fondi raccolti nelle iniziative avviate nel 2017 da Pamoja Watoto vengono impiegati «per pagare le rette della scuola, l’assicurazione sanitaria per permettere ai ragazzi dell’orfanotrofio God Our Father di Watamu, in Kenya, a nord di Mombasa.

Spiega Laura Mancinelli: «Una volta terminato il percorso scolastico, permettiamo ai ragazzi di frequentare i corsi di formazione e di avviamento al lavoro. In poche parole, cerchiamo di renderli autonomi una volta usciti dalle cure dell’orfanotrofio, per dar loro un futuro».

Fabrizi Family, come il nome lascia intuire, è il frutto di una visione familiare di intendere i gusti delle Marche: cibi tradizionali e caratteristici, come le visciole, la mela rosa dei Sibillini, vengono utilizzati come ingredienti per preparazioni altrettanto tradizionali, marmellate, miele, insaccati e salse. E Fabrizi Family si pone come un ambasciatore delle Marche nel mondo: sin da subito ha puntato sulla diffusione dei nostri sapori sui mercati esteri, proponendo una personale e attenta selezione di gusti e buone pratiche produttive esclusivamente marchigiane. Fabrizi Family ha rigidamente selezionato e poi creato una collezione esclusiva di articoli, sviluppati con l’antico sapere rurale unito all’impiego delle più recenti tecniche e tecnologie di produzione alimentare.

©riproduzione riservata

News