Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Oroscopo by Konsu –  Settimana dal 23/11 al 29/11

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Il Sole tornato positivo rischiarerà le vostre giornate in questa settimana di fine Novembre, che vedrà il passaggio della Luna nel segno, facilitando una netta ripresa dell’umore e della serenità interiore. Giornate in cui l’asse economia denaro, II casa, e i finanziamenti condivisi, le eredità, VIII, sarà molto sollecitato, spingendo ad azioni spericolate: attenzione a non pretendere tutto e subito, la possibilità di un abbaglio rimane alta. Meno di un mese per il passaggio di Giove e Saturno in Acquario: rivoluzioni in arrivo.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Venere e Mercurio opposti mettono pepe nei rapporti stretti di collaborazione o nel matrimonio, con il partner: motivo delle discussioni, con ogni probabilità, il denaro, gli investimenti, il futuro “materiale”. Sole in VIII casa di questo vi parla in un momento in cui fare delle scelte definitive non sarà semplice ne immediato: anticipando le configurazioni di fine ed inizio anno, ci saranno prove da superare per tutti. Luna nel segno nel fine settimana saprà darvi le prime indicazioni, non senza sforzo.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Inizio di settimana in salita per voi dei Gemelli con la coppia Luna-Nettuno in Pesci a gettare fumo negli occhi, a ritardare e demotivare. Per di più ora che il Sole ha iniziato la sua annuale opposizione non potrete tergiversare più di tanto nei rapporti stretti, nel matrimonio come nelle associazioni, e la quadratura nettuniana non aiuta nella risolutezza. Venere e Mercurio, al contrario, aiuteranno a mettere le basi per i futuri progetti professionali che già da inizio anno potranno essere avviati.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Ottime le prime giornate della settimana per voi del Cancro, quando la Luna di passaggio in Pesci formerà meravigliosi aspetti con Venere e Mercurio, andando poi a toccare Nettuno, stimolando con forza la vostra creatività in ogni settore della vita, nella professione come nel privato, sciogliendo ogni freno inibitorio. Balsamo per voi che avete sofferto emotivamente più di altri le restrizioni dell’ultimo anno e un segnale di rilancio che riguarderà tutta la vostra esistenza. Preparatevi.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Sole dal V settore illumina l’amore, Venere e Mercurio pongono ostacoli provenienti dal passato o dalla famiglia di origine: discussioni e recriminazioni sono da mettere in conto ma la vostra tenacia non verrà mai meno. Stimolante la Luna di Mercoledì quando andrà a sfiorare Marte in Ariete portando l’immaginazione ad altissimi livelli: occhio però agli investimenti azzardati. Nei prossimi mesi aumenteranno le rivalità e le prove del destino, in questi giorni allenate la vostra dote migliore: il coraggio.

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Luna opposta ad inizio settimana che insieme a Nettuno cercherà di insinuare malcontento nella coppia, nel matrimonio, o con associati di vario genere, abbassando notevolmente il grado di fiducia nell’altro. Il Sole certo non vi aiuta con la luce emanata dal IV settore, passato, genitori, abitazione, creando strane nostalgie e un po’ di agitazione in questi ambiti. Meglio le finanze e il commercio che con i pianeti in Capricorno e Toro sono sempre protetti, spinti anche dalle intraprendenti energie di Venere e Mercurio.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Inizio settimana impegnativo per voi della Bilancia con l’astro notturno che andrà in opposizione Martedì causando tensioni nei rapporti stretti, partner, coniuge, associato, tensione più evidente Mercoledì: in congiunzione con Marte, la Luna cercherà lo scontro e sarà facile esasperare gli animi. A tendervi una mano il Sole appena entrato in Sagittario che con la sua spinta non permetterà inutili recriminazioni e migliorerà notevolmente il rapporto con l’ambiente. Fine anno si avvicina: rilancio personale.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Venere e Mercurio nel segno garantiranno una netta ripresa psicofisica in queste giornate di fine Novembre, energie fondamentali per portare a termine ogni impegno e garantirsi il dovuto tornaconto. Successo che potrete consolidare grazie alle concrete energie inviate dai pianeti in Capricorno: ricordo che da fine anno gli aspetti prenderanno la piega della moderazione e della conservazione, quindi, se potete, battete ora il ferro… finché caldo. Fine settimana agitato con la Luna opposta: freddi più del dovuto.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Buon compleanno!! Sole nel segno per ora in solitaria, ma presto accompagnato da Mercurio e Venere in arrivo dallo Scorpione, energie benefiche e rinforzanti per tipi dinamici, volti alle avventure come voi. In più Marte che da alcuni mesi vi sostiene, ora in moto diretto, e spinge ad osare, soprattutto in amore, dove da un po’ le vostre richieste si fanno impellenti. Ottima la Luna nella parte centrale della settimana: potrebbe scatenare un’attrazione improvvisa o accendere la lampadina dell’intuizione.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Giornate intense per voi del Capricorno, ultime settimane per sfruttare a pieno le energie di Giove e Saturno visto gli ottimi aspetti lanciati da Venere e Mercurio in Scorpione, vostra XI casa: lanciatissime le associazioni e i progetti in comune con altri partner, favorite le soluzioni grazie ad una rete di fidati amici. Solo Marte vi toglierà qualche energia, non permettendo un salutare riposo domestico. Luna attiva ad inizio e fine settimana quando andrà a toccare il settore dell’amore: concedetevi.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Sole finalmente positivo a stemperare le frecciate lanciate da Venere e Mercurio, Marte sempre attivo dall’Ariete: di sicuro le energie fisiche non vi mancheranno mai, anche nelle situazioni più difficili, l’umore o quanto meno il sottofondo emotivo non sempre sarà dei migliori. Alcune insoddisfazioni professionali premono e le rivoluzioni di inizio anno si fanno sempre più vicine: tra i segni d’Aria, protagonisti nel 2021, voi dell’Acquario avrete un ruolo determinante, insegnare la vera condivisione.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Luna nel segno ad inizio settimana congiunta a Nettuno, con il Sole appena entrato in quadratura, fanno prevedere una partenza al rallentatore, soprattutto a livello fisico, un’apatia che con il passare delle ore si farà più lieve e meno ingombrante. Venere e Mercurio dal IX settore vi fanno viaggiare con il pensiero, sognare posti lontani, che per il momento, però, rimarranno solo nell’immaginario: sfruttateli per qualcosa di creativo, cavalcateli con la fantasia. Trasformatori di luce.

 

Paolo Consonni in arte Konsustudioso dello Zodiaco

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche