Connect with us
TESTATA -

Archivio

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Oroscopo by Konsu –  Settimana dal 14/11 al 20/12

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Settimana di liberazione per voi dell’Ariete con l’uscita di Saturno, il 17, e Giove, il 19, dalla fastidiosissima quadratura che vi teneva in scacco da parecchio tempo: tre anni con Saturno contrario si sono fatti sentire soprattutto nella professione, con scontri ed adattamenti non sempre condivisi; inizia ora una fase di recupero che andrà ad interessare il settore delle amicizie, delle relazioni, dei progetti in comune. Inizio settimana spumeggiante con la Luna nuova dal Sagittario e una splendida Venere, sempre in Sagittario dal 15: rinascita. 

Toro    dal 20/04 al 21/05

Cambiamenti astrali importanti in questa settimana di avvicinamento al Natale, con Saturno e Giove che inizieranno una quadratura dall’Acquario non sempre semplice da gestire e che vi accompagnerà per gran parte del 2021: numerose le vicissitudini di quest’anno e, per voi, numerose le vittorie e le conferme. Avete dato molto ed espresso le vostre qualità migliori, affermazioni che richiederanno maggiore responsabilità. Per il momento Venere esce dall’opposizione, Martedì, rilassando gli animi.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Opposizioni veloci interessano il cielo dei Gemelli con Sole Mercurio e Venere, dal 15, a disturbare le relazioni con il partner, a gettare incomprensioni nel matrimonio, aspetti che saranno amplificati dalla Luna nuova di Lunedì 14: caos od intolleranza riguardo le scelte da fare per le imminenti festività, ripensamenti che mettono a soqquadro la vostra agenda. Da evidenziare il passaggio di Saturno e Giove in Acquario, evento importante che andrà ad allargare il vostro orizzonte mentale. 

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Incredibile ma vero! Saturno esce dall’opposizione dopo aver seminato, per ben tre anni, difficoltà di vario genere, rallentamenti e mancanze su più fronti. Ma mano che i giorni passeranno sentirete superate le tensioni degli ultimi mesi, e riuscirete ad archiviare anche le situazioni più complesse. Anche Giove, grande amplificatore, uscirà dal Capricorno, consentendo soluzioni ed accordi finora inimmaginabili, consentendo anche un netto recupero fisico. Finanze da controllare costantemente. 

Leone    dal 23/07 al 23/08

Ottimo inizio di settimana per voi del Leone con una provocante Luna nuova in Sagittario, terreno di caccia per avventure amorose, dove già si trova Mercurio ed appunto il Sole: pianeti veloci che vi garantiranno un buon rendimento fisico e mentale che con Venere dal 15 addolciranno queste ultime giornate dell’anno. Ben vengano queste energie, perché al contrario i due grandi dello zodiaco, Saturno e Giove, inizieranno un transito di opposizione che a volte sembrerà pesante e faticoso. 

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Novilunio ad inizio settimana con Mercurio e Venere, dal 15, in posizione analoga, aspetti che andranno ad interessare le questioni domestiche, accenderanno discussioni in famiglia: Nettuno opposto aumenta la confusione, ed alcune divergenze si faranno sentire forti. Dopo mesi, anni, di favori Saturno prima e Giove poi andranno a posizionarsi in VI casa, settore del lavoro dipendente, del quotidiano, ambito che è nelle vostre corde: aumenteranno gli incarichi, aumenterà l’intensità delle responsabilità.

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Settimana da segnare sul calendario: Saturno e Giove entrano insieme in Acquario, segno affine, lasciando definitivamente la posizione scomoda e fastidiosa che tanto vi ha fatto penare. In famiglia, soprattutto, con i genitori d’origine, con problematiche difficili da affrontare. Distensione che permetterà una nuova rinascita, maggiori opportunità da cogliere al volo. Novilunio da sfruttare Lunedì e una coraggiosa Venere che Martedì inizierà un transito rigenerante in Sagittario: ottimo momento.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Settore economia beni materiali molto sollecitato per voi dello Scorpione, novilunio che lascerà alcuni pensieri riguardo le questioni economiche, denaro, una certa possessività per tutto ciò che sentite appartenervi. Giornate in cui avvengono cambiamenti importanti nel cielo, con Saturno e Giove che sposteranno le loro attenzioni sulla famiglia, sulla casa: sensazioni che affronterete per tutto il 2021 e che a volte avranno il potere di inquadrare una vulnerabilità. Migliori le giornate centrali della settimana. 

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Molti gli aspetti positivi per voi del Sagittario, ottime stelle per riprendere in mano il proprio destino: novilunio nel segno Lunedì capace di indirizzarvi con più lucidità verso i vostri obiettivi; grazie anche a Mercurio trigono a Marte in Ariete che saprà darvi quell’intuizione in più, e un maggiore pragmatismo. E poi Venere con voi dal 15 che saprà riscaldare anche i cuori più raffreddati, donando anche un fascino indiscutibile. Saturno e Giove tornano attivi e vi favoriranno nell’adattarvi a qualsiasi situazione.

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Segno tra i più sollecitati dell’anno il Capricorno saluta i grandi pianeti transitati nel segno: Saturno il 17 e Giove il 19 passeranno in Acquario alleggerendo e di molto tutte le situazioni che vivrete in prima persona. Non che le responsabilità non vi attirino ma ogni tanto rilassarsi e delegare ad altri alcune incombenze sarà possibile e decisamente salutare. Questioni economiche da tenere sotto stretto controllo, da evitare eccessi o azzardi di vario genere. Luna nel segno Mercoledì vi rende taciturni. 

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Giornate astrologicamente importanti con l’ingresso in successione di Saturno e Giove nel segno, aspetti potenti, contraddittori che vi accompagneranno per tutto il 2021 e che segneranno tutto il periodo. Intanto godetevi, in questa settimana, il passaggio dei pianeti veloci in Sagittario, vostra XI casa: migliora il rapporto con gli altri e avrete la possibilità di allacciare nuove interessanti amicizie. In più la Luna di passaggio nel segno nel fine settimana darà le prime indicazioni sulle future possibilità. 

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Settimana con numerose quadrature dal Sagittario che avranno il potere di sollecitarvi non poco ed evidenzieranno la necessità di occuparvi in prima persona delle questioni che più vi interessano. Aspetti veloci che però potranno portare malcontento in famiglia o generare pericolosi accumuli di stress e nervosismo. Pensate positivo: inevitabile in queste giornate di festa, in un periodo segnato dall’incertezza, avere molti impegni, sentirsi un po’ agitati ed avere poco tempo per se stessi. Ritagliatevi delle ore solo per voi.

 

Paolo Consonni in arte Konsustudioso dello Zodiaco

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi