Connect with us

Astrologia

ASTROLOGIA / L’Oroscopo di Konsu

La rubrica “Il parere dell’esperto” è uno spazio affidato a persone specializzate su argomenti di comune interesse

 

Oroscopo by Konsu –  Settimana dal 21/12 al 27/12

 

Ariete   dal 20/3 al 20/4

Giornate importanti nella settimana delle festività natalizie, giornate in cui alcune congiunzioni astrali faranno sentire la loro potenza. Già Lunedì voi dell’Ariete avrete alta nel cielo Sole e Mercurio, giornata di solstizio di inverno, con la Luna di passaggio nel segno: notizie in arrivo, ore di trepidante attesa per informazioni che aspettate da tempo. Sempre il 21 si verificherà la grande congiunzione di Giove e Saturno, appena entrati in un segno amico, aspetto che vi faciliterà nelle relazioni e nel senso di comune appartenenza.

Toro    dal 20/04 al 21/05

Natale e Santo Stefano con la Luna nel segno transito che si farà sentire sotto l’aspetto emotivo, provocando sentimenti contrastanti: a volte sentirete forte l’attaccamento alle tradizioni, al passato, altre sentirete forte l’aria di rinnovamento che circola tra tutti noi, con tutte le incognite che ci aspettano. Sole e Mercurio tornati positivi garantiranno una maggiore precisione e chiarezza nell’esporre i vostri pensieri, le vostre necessità e miglioreranno il dialogo con il partner e i collaboratori. Incarichi importanti in vista.

Gemelli  dal 21/05 al 21/06

Ottimo inizio di settimana per voi dei Gemelli con la congiunzione Giove Saturno ad allietare e rinvigorire i segni d’aria, e il primo quarto di Luna in Ariete: nuove sensazioni di rinnovamento vi investiranno nella settimana che porta al Natale, e nuove speranze affolleranno il vostro cervello. Tutti conosciamo la situazione attuale di restringimento ma voi avrete la capacità di vedere oltre ed immaginare un futuro migliore. Venere opposta creerà qualche incomprensione con la dolce metà, a voi esasperare o meno gli animi.

Cancro   dal 21/06 al 23/07

Come tutti gli anni eccoci arrivati al solstizio d’inverno e per voi del Cancro questo significa l’inizio dell’opposizione solare, quest’anno accompagnato da Mercurio, appena entrato in Capricorno: niente di allarmante dunque ma dati i tempi che viviamo potrebbe acuirsi la nostalgia per gli anni passati, per ricordi di famiglia impossibili da dimenticare. Migliora nel fine settimana con un tradizionale, seppur ridotto, Natale: commoventi e carichi di speranza i messaggi che invierete.

Leone    dal 23/07 al 23/08

Solstizio d’inverno il 21 mattina con il primo quarto di Luna in formazione nel segno dell’Ariete aspetti che influenzano il quotidiano, gli aspetti burocratici della vita: controllate sempre di non aver lasciato degli arretrati in sospeso o addirittura pratiche dimenticate. Saturno e Giove congiunti sempre il 21 fanno prevedere un periodo di ostacoli o rallentamenti: non è certo il periodo migliore per iniziare battaglie legali od ideologiche, ma con i favori attuali di Venere e Marte almeno l’amore riuscirà a darvi soddisfazione. 

Vergine   dal 23/08 al 23/09

Migliora la situazione astrale per voi della Vergine dopo giornate in cui stress e fatica si sono fatte sentire. Solstizio d’inverno ad allietare l’inizio della settimana con Mercurio ad aumentarne la potenza e l’efficacia: ore in cui potrete dare il massimo dal punto di vista creativo ed abbinare anche dei risultati economici di tutto rispetto. Migliorano le finanze e il Natale si prevede sotto una buona stella: la Luna di passaggio in Toro, congiunta ad Urano, potrebbe regalarvi una sorpresa da batticuore. 

Bilancia   dal 23/09 al 23/10

Sole e Mercurio in Capricorno annunciano il solstizio d’inverno che quest’anno vede il concomitante ingresso di Giove e Saturno, congiunti il 21, in Acquario: come tutti gli anni il passaggio solare nel fondo cielo darà una nota malinconica alle festività, spingendo molti a fare un bilancio degli ultimi mesi, impegnativi su più fronti, a ricordare eventi familiari. Fa parte delle festività e della vostra spiccata sensibilità, ma quest’anno avere le due grandi potenze dalla vostra sarà garanzia di successo. Avventure passionali.

Scorpione  dal 23/10 al 22/11

Cambiamenti astrali ambivalenti per voi dello Scorpione: settimana che parte bene con l’ingresso del Sole e Mercurio nel III settore, settore dei piccoli spostamenti, del rapporto con fratelli-sorelle, delle cose scritte, facile quindi aumentino gli impegni in queste direzioni. Di contro, Luna opposta proprio nelle giornate di festa, aspetto che potrà creare qualche contrattempo o addirittura, causa la congiunzione con Urano, e le nuove posizioni di Saturno e Giove, un cambio improvviso di programma. Irritati.

Sagittario  dal 22/11 al 21/12

Venere nel segno e Marte in trigono vi daranno, in questa settimana di festa, la carica necessaria per affrontare qualsiasi ostacolo vi si presenti. Già Lunedì sentirete forte sia la congiunzione Saturno-Giove, nella casa delle amicizie, sia il primo quarto di Luna in Ariete, settore delle realizzazioni personali, facile quindi si sblocchino alcune situazioni o che comunque sia possibile un rilancio su tutti i fronti. Ottimismo e buon umore ingredienti ideali per sostenere ed affrontare il difficile periodo che ci aspetta. 

Capricorno  dal 21/12 al 20/1

Buon compleanno Capricorno! Sole nel segno Lunedì mattina insieme a Mercurio, nello stesso giorno in cui si formerà il primo quarto di Luna: aspetti contrastanti, data anche la quadratura di Marte sempre in Ariete, che faranno partire in salita la settimana. Nervosi. Aspetti passeggeri che già intorno a Natale saranno superati con maestria, e garantiranno feste serene, nonostante tutte le restrizioni del caso. Saturno e Giove in II casa chiedono soldi e un bilancio in attivo per gli ambiziosi obiettivi del prossimo anno.

Acquario   dal 20/1 al 19/2

Ora che Saturno e Giove sono entrati stabilmente nel segno non sono ammesse disattenzioni o sottovalutazioni: congiunti Lunedì, giornata del solstizio d’inverno, avranno il potere di responsabilizzarvi, di chiedervi sempre un qualcosa in più da dare, aspetto che vi accompagnerà per buona parte del prossimo anno e che avrà influenze su vari settori della vita, soprattutto quello professionale. Non sarà facile abbinare l’imprevedibilità di Urano, direttamente coinvolto, in difficile quadratura. Primo esame proprio a Natale.

Pesci   dal 19/2 al 20/3

Sole e Mercurio escono dalla fastidiosa quadratura Lunedì, giornata di solstizio d’inverno, andandosi a posizionare in XI casa, settore delle amicizie e dei progetti in comune: incontri prefestivi che hanno la nota malinconica del difficile momento che attraversiamo, ma che vi ricaricheranno di buon umore e buoni propositi. Luna in Toro per Natale e Santo Stefano, godereccia e tradizionalista, vi darà la dolcezza che aspettavate nonostante Venere ancora in Sagittario provochi ancora qualche contrasto in coppia.

 

Paolo Consonni in arte Konsustudioso dello Zodiaco

konsupaolo@gmail.com

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche