Segui QdM Notizie

Sport

Basket La General Contractor ritrova il successo battendo Bisceglie (69-65)

Prova solida per i ragazzi di coach Ghizzinardi che respingono gli assalti ospiti e mettono il sigillo alla gara con due liberi di Bruno

Jesi – La General Contractor è viva e lotta insieme a noi. 

Dopo due stop tornano al successo i ragazzi di coach Ghizzinardi che traggono vigore dall’aria di casa sfoderando una prestazione solida e gagliarda.

Nulla di scontato alla vigilia, vuoi per la condizione positiva di Bisceglie, come pure per la sete jesina di muovere la classifica, che generalmente può far cadere in scherzi non graditi.

Casagrande e compagni, invece, restano lucidi per buona parte della gara e nel finale tirano fuori gli artigli in difesa; ottimo viatico per battere i pugliesi e per il proseguimento di stagione.

La partenza per Jesi è ancora una volta morbida, fin troppo, ma un buon Merletto trova la tripla del 18-17 e da quel momento la General Contrator non lascerà più il vantaggio. Anzi, un bel parziale di 12-3 fa pensare all’arrivo della discesa, ma è solo un’illusione.

Bisceglie, trascinata da Chiti, non molla e prova con costanza a ricucire gli strappi. Jesi, diventa concreta a difesa del proprio canestro, distribuisce le responsabilità in attacco ma manca sempre il colpo del k.o.

Si arriva al classico finale da punto a punto: Saladini pesca il -2 ospite. Marulli vede il suo tiro da 3 respinto dal ferro. Gli ospiti hanno il possesso per il pareggio o addirittura il sorpassone ma sbattono sulla magistrale pressione jesina.

Palla recuperata e due liberi di Santiago Bruno a chiudere le ostilità. Giusto il tempo di un bel respiro di sollievo e mercoledì 1 novembre si torna di nuovo sul parquet, in quel di Lunezzane, per scacciare il mal di trasferta e non fermare il battito di ali.

General Contractor Jesi 69

Lions Bisceglie 65 

(15-15; 19-13; 21-22; 14-15)

General Contractor Jesi: Bruno 8, Ihedioha, Filippini, Merletto 11, Varaschin 10, Rossi 12, Casagrande 12, Marulli 11, Carnevale 1, Valentini 4. All. Ghizzinardi

Lions Bisceglie: Dip 11, Cepic 9, Chiti 21, Ragusa 2, Maralossou, Ouandie 8, Abati Toure 9, Saladini 4, Chessari 1. AllFabbri

© riproduzione riservata

News