Segui QdM Notizie

Jesi

Basket La General Contractor arriva sul podio e nel play off trova Piacenza

Liquidata Padova con un perentorio 84-56, stagione regolare chiusa al terzo posto, ora c’è Piacenza, si parte domenica 5 maggio alle ore 18

Jesi – La General Contractor archivia senza patemi la pratica Padova, e al termine di una stagione regolare per certi versi esaltante si trova al terzo posto in classifica con 48 punti: tanti, tantissimi, una gustosa enormità.

Applausi per un gruppo che a fari spenti si è contraddistinto non solo per qualità tecniche ma soprattutto per applicazione e spirito di squadra. Da domenica 5 maggio, ore 18, inizierà un’altra storia, quella affascinante dei play off.

L’avversario dei quarti di finale sarà Piacenza. Si gioca al meglio delle cinque partite. Prime due gare interne per Jesi ed eventuale bella sempre al PalaTriccoli. Due settimane di attesa, quindi, utili per entrare nel clima giusto e recuperare gli acciaccati. A tal proposito, Emanuele Carnevale e Tommy Rossi sono stati tenuti a riposo precauzionale.

Jesi si è catapultata nell’incontro con una classifica ancora da certificare, fluttuante dal secondo al quarto posto. Diverso l’atteggiamento dei veneti, di fatto già proiettati mentalmente verso il play out.

Brava la General Contractor a non lasciarsi andare ad atteggiamenti superficiali, con la partita che prende ben presto la piega desiderata. Dopo una manciata di minuti il 19-4 evidenziato dal tabellone è già una sentenza. Merletto e compagni non lasciano possibilità agli ospiti di prendere tono. L’agonismo, quello che servirà nel prossimo futuro, può essere per una volta accantonato, e i minuti scorrono con piacevoli esercizi di stile, mentre il pubblico divertito consultava i cellulari per ipotizzare le possibili griglie.

La cronaca ci porta comunque a sottolineare una prova maiuscola di Tiberti – con 19 punti e 11 rimbalzi – e il meritato spazio concesso ai giovanissimi di casa: Alessandro Nisi, per lui 2/2 ai liberi, Joshua Vita Sadi e Luca Malatesta.

Chiaro il messaggio lanciato da coach Ghizzinardi in sala stampa: «Ora siamo in ballo e vogliamo presentarci con il vestito migliore».

Il tabellino

General Contractor Jesi 84

Virtus Padova 56

(24-8; 21-13; 20-16; 19-19)

General Contractor Jesi Bruno 5, Merletto 11, Varaschin 18, Tiberti 19, Casagrande 9, Marulli 13, Nisi 2, Vita Sadi, Malatesta, Valentini 7. All Ghizzinardi

Virtus Padova Scanzi 5, Schiavon, Molinaro 14, Antelli 7, Bianconi 9, Cecchinato, Osellieri 12, Padovani, Marchet 2, Cagkiani 7. All. De Nicolao

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x