Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI Carnevale sul Balcone, tutti gli appuntamenti per i bambini

Carnevale

Domani si festeggia a S.Esuperanzio, domenica a S.Giuseppe e a Villa Strada. Martedì l’evento Viali in Maschera, feste anche a Troviggiano e S.Vittore

CINGOLI, 21 febbraio 2020 – Sarà un Carnevale ricco di eventi per i bambini di Cingoli e frazioni. Sono diverse, infatti, le iniziative organizzate dal Comune e dalle varie associazioni del territorio tra domani, sabato 22 febbraio e “martedì grasso” 25 febbraio.

Sabato 22

Nella giornata di domani,  l’Associazione Sant’Esuperanzio organizza il “Carnevale in allegria” presso il salone della Collegiata di Sant’Esuperanzio a Cingoli, a partire dalle ore 16. Saranno presenti diversi animatori che intratterranno i più piccoli con baby dance, musica, giochi e truccabimbi. Ci saranno dolci a volontà per tutti i presenti e il Nutella Party.

Domenica 23 

Sono previste due feste. Nel Quartiere San Giuseppe il Comitato omonimo organizza il “Carnevale dei bambini 2020” presso i locali della chiesa di San Giuseppe, tra le 15.30 e le 19.30 a ingresso gratuito. Il pagliaccio Cioccolata intratterrà i presenti con animazione e giochi di magia. Verranno offerti dolci a volontà.

Sempre domenica a Villa Strada va in scena lo “StraCarnevale”, organizzato dalla Polisportiva Victoria presso il Centro Comunale “Vittoria” a partire dalle 15.30. Sarà una festa di musica e intrattenimento, con animazione, baby dance e truccabimbi. Saranno offerti dolci a tutti gli intervenuti. L’ingresso è a offerta libera. L’iniziativa sarà poi ripetuta martedì 25 febbraio.

Martedì 25

Oltre a “StraCarnevale”, il giorno di martedì grasso saranno altre tre feste. A Troviggiano la locale Pro Loco organizza il “Carnevale dei bambini” presso la sala ex cinema a partire dalle 15.30, con una piccola animazione e una lotteria finale. Saranno offerti dolci, anche se l’associazione invita a portarne altri alla festa. L’organizzazione, inoltre, ha vietato l’utilizzo di schiuma e fialette che possono danneggiare il parquet della sala.

In contemporanea ci sarà a San Vittore una festa per bambini presso la Sala Parrocchiale “Don Luigi Verdenelli”, organizzato dal Comitato della Parrocchia dei Santi Corona e Vittore, a partire dalle 16.30, ad ingresso libero.

Viali in Maschera

Sempre martedì 25 febbraio a Cingoli si terrà “Viali in Maschera, festa di carnevale per bambini organizzata dall’Amministrazione comunale e dal Comitato della Croce Rossa locale presso i Viali Valentini a partire dalle 15.00 fino alle 19.00. I più piccoli e i loro genitori si divertiranno con animazione, musica e balli di gruppo, in collaborazione con i giovani dell’associazione e la Società Ginnastica Juvena. Ci saranno gonfiabili e truccabimbi a cura della Cri, che sta predisponendo anche dei punti selfie e foto con la polaroid. Anche in questo caso saranno offerti dolci per tutti. Una giuria, inoltre, premierà le maschere e i gruppi mascherati più originali.

Infine, la premiazione del progetto “Tu sì che vali”, promosso dalla Croce Rossa di Cingoli in collaborazione con l’Acquaparco Verdeazzurro e rivolto agli studenti delle Scuole Primarie e Secondaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo “Enrico Mestica, che si sta svolgendo in questi giorni, dove i bambini e i ragazzi delle varie classi stanno inviando una foto all’associazione seguendo un tema originale, proposto dai giovani del Comitato.

0B02DE9E-18C1-42FC-8CDD-3DE1FF731EB3 59A10E36-B58F-4B9A-9CD9-6CE4ED8C8BF3 14E7AA0B-9219-40FA-BC10-157CF1DCBD6B CA5F9A33-271C-4742-B965-55838451FC4D 8E6AFB7F-1769-450E-BC7D-C0955D0AA614
<
>

Giacomo Grasselli

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News