Connect with us

Redazionali

CASTELLARO / Sagra del Coniglio, tre giorni di specialità culinarie

Un cartellone ricco di appuntamenti ma soprattutto un menù dove trionfano le ricette del territorio

 

CASTELLARO, 27 luglio 2020 – Le feste paesane hanno giocato sempre un ruolo importante nelle diverse comunità e non solo per la tradizione o il semplice divertimento, soprattutto perché mettono in evidenza il volontariato e la collaborazione tra la gente. A Castellaro, località in territorio di Serra San Quirico, come tutti gli anni il Circolo Acli, insieme a molti volontari orgogliosi, organizzerà la tradizionale Sagra del Coniglio in porchetta dal 7/ al 9 agosto prossimi, e quest’anno sarà la 55a edizione, retta da un collaudato canovaccio che prevede la somministrazione di ottimi cibi con servizio al tavolo, vino Verdicchio Doc, concerti, spettacoli comici, musiche per diverse categorie di appassionati . Di seguito proponiamo il programma e i suoi appuntamenti:

Venerdì 7 agosto: ore 18.30 Massimo e Patrizia; a seguire il Concerto con Iban Tribe e poi la Discoteca con  DJ Red e DJ Andrea.

Sabato 8 agosto, ore 18.30 Concerto dei MINIMED; ore 19: Concorso di Bellezza “Un Volto per Fotomodella”; a seguire Spettacolo di Twirling del Gruppo” LG 2”; dalle 22.30 Concerto A BIG TRUBLE BAND rock ‘n roll. A seguire Discoteca con DJ REDDJ ANDREA + animazioni Cubiste.

Domenica 9 agosto: ore 12.00 Pranzo (solo su prenotazione); poi dalle ore 18 esibizione dell’orchestra Macchiati Band; ore 19: spettacolo comico con Milco Messi (ventriloqiuo Show)  – Peppe De Pia il barzellettiere e per chiudere in bellezza l’inventore comico Paolo Casagrande.

Sarà una Sagra del Coniglio in porchetta tradizionale, allegra, spensierata, ma ligia alle norme anticontagio; infatti, chi ha intenzione di partecipare, di accomodarsi a pranzo o cena negli stand, oppure richiedere le pietanze in asporto,  dovrà prenotare in anticipo ( Prenotazioni: Tania 3351793186 – Diego 3334657240 – Antonio 3293865585 – Guido 3384959340).

BANNER_CASTELLARO castellaro1 acli castellaro castellaro3 castellaro2 castellaro castellaro1 castellaro
<
>

Come hanno tenuto a sottolineare gli organizzatori: “L’evento sarà realizzato nel totale rispetto delle vigenti normative sulla prevenzione del rischio Covid-19. Verrà rilevata la temperatura e saranno registrati i dati dei partecipanti. È vietato l’accesso a coloro che sono positivi al Covid-19 o che abbiano avuto, negli ultimi 15 giorni, contatti con persone risultate positive. Si prega di prendere visione del piano di emergenza affisso agli ingressi della manifestazione. Gli organizzatori si riservano la possibilità di bloccare gli accessi qualora non dovessero sussistere le condizioni di sicurezza richieste. Le normative indicate dovranno essere scrupolosamente rispettate dai visitatori a meno di cambiamenti legislativi dell’ultimo periodo. Chiediamo di prenotare in anticipo per facilitare la gestione degli accessi alla manifestazione”.

“Dopo il decreto della Regione Marche (il quale ha autorizzato lo svolgimento delle sagre) abbiamo colto l’occasione di riproporre anche quest’anno questa storica manifestazione; il nostro è anche un messaggio di ripartenza dopo un periodo che ha segnato tutti noi. Il volontariato per noi è un mezzo per valorizzare il nostro territorio, i prodotti locali e in particolar modo la cultura del sociale ; per questo speriamo che altre associazioni come noi riprendano ad organizzare i loro eventi prima possibile“

TUTTI I GIORNI Stand Gastronomici all’aperto dalle ore 18 su PRENOTAZIONE, DOMENICA anche a pranzo – Possibilità di ASPORTO di cibi e bevande solo su PRENOTAZIONE.  (Prenotazioni (tramite Whatsapp o Telefono : Tania 3351793186 – Diego 3334657240 – Antonio 3293865585 – Guido 3384959340).

(È Obbligatorio Indossare la Mascherina ed attenersi alle indicazioni del personale incaricato)

Info Facebook : Sagra del Coniglio in Porchetta – Ingresso libero

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.