Segui QdM Notizie

Attualità

Cingoli Croce Rossa, sei posti per il Servizio Civile Universale

Iscrizioni aperte fino alle 14 del 10 febbraio per i giovani compresi tra 18 e 28 anni

Cingoli, 28 gennaio 2023 – Il Comitato della Croce Rossa di Cingoli offre l’occasione imperdibile di partecipare al Servizio Civile Universale, promuovendo due progetti volti alla prevenzione, alla salute e al trasporto sanitario nel territorio marchigiano.

Scegliere il Servizio Civile significa rispondere attivamente alle crescenti richieste di assistenza dei cittadini, essere di sostegno alle tante fragilità della popolazione, prendere una posizione responsabile nei confronti degli altri. Durante l’anno di Servizio Civile i giovani hanno l’opportunità di formarsi, di confrontarsi con il mondo del lavoro, di crescere umanamente e di acquisire competenze trasversali utili al loro futuro.

A seguito della pubblicazione del Bando 2022, il Comitato è pronto ad accogliere sei giovani, aventi tra i 18 e i 28 anni di età. Il servizio dura 12 mesi, con rimborso mensile per 25 ore settimanali. Ciascun aspirante in possesso dei requisiti di partecipazione presenta la domanda per un unico progetto, partecipa alla selezione e, se supera l’iter selettivo, viene contattato dal Comitato e invitato a presentarsi il primo giorno di servizio. I volontari del Comitato di Cingoli rispondono allo 0733 60 43 30, per il supporto alla compilazione e alla presentazione della domanda, con scadenza alle ore 14 del 10 febbraio prossimo.

Scegli un’esperienza di vita autentica, insieme ad altri giovani d’Europa, fai un atto di amore verso la collettività, un percorso per imparare come migliorare se stessi e il mondo.

I volontari del Comitato di Cingoli saranno felici di accoglierti e di condividere con te un anno di emozioni e sorrisi.

Per ogni approfondimento visita il sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

News