Segui QdM Notizie

Attualità

CINGOLI PRANZO AVIS, MAXI TAVOLATA DELLA SOLIDARIETÀ

Avis cingoli pranzo 2019

Chiudono l’anno in bellezza i donatori cingolani, che sono stati premiati dalle autorità con le benemerenze in Oro, Argento e Rame

CINGOLI, 4 dicembre 2019Il tradizionale pranzo sociale chiude l’anno 2019 dell’Avis di Cingoli. Domenica scorsa, 1 dicembre, i donatori di sangue cingolani si sono ritrovati al Ristorante “Dei Conti” di Cingoli, alla presenza anche del presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli.

Erano presenti 250 persone tra volontari, collaboratori, familiari, sostenitori dell’associazione e personaggi istituzionali. Oltre al Governatore marchigiano, c’erano il sindaco di Cingoli Michele Vittori, la Consigliera Comunale Sabina Barontini, l’assessore regionale Angelo Sciapichetti, il Direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni, il parroco Don Patrizio Santinelli ed il presidente della Proloco di Cingoli, Simone Massaccesi. Erano presenti anche i Consiglieri comunali di minoranza Francesco Pacetti, Lucia Rosetti e Raffaele Consalvi.

Ceriscioli e Vittori hanno rivolto ai presenti parole di grande considerazione per il lavoro svolto dai dirigenti della locale sezione Avis, ringraziando tutti i donatori per l’encomiabile gesto di solidarietà, generosità ed altruismo.

La vice presidente dell’Associazione, Floriana Crescimbeni, ha rivolto un caloroso invito a tutti i presenti per recarsi a donare con solerzia così da poter raggiungere entro la fine dell’anno l’ambizioso traguardo delle 600 donazioni.

A poco meno di un anno dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, presieduto da Andrea Ripanti, con l’occasione si è voluta incoraggiare l’azione dei nuovi dirigenti e collaboratori a cui in questo periodo si sono affiancate le figure dei Vice-Presidenti Crescimbeni e Corti e del Tesoriere Nocelli, i quali hanno messo al servizio della sezione in questi anni la loro disponibilità e competenza.

Nel corso del conviviale, sono stati premiati i numerosi volontari che si sono distinti nel corso di quest’anno, con la consegna delle benemerenze. Luigi Cavalletti, Maurilio Marchegiani e Gabriele Piermattei hanno ricevuto delle artistiche pergamene per aver superato le 100 donazioni. Gastone Corti è stato insignito della benemerenza in Oro con Smeraldo, mentre Savino Bianchi ha ricevuto quella in Oro con Rubino. Il riconoscimento in Oro è andato a Zeno Cardarelli, Rossana Nalli e Sandro Simonetti.

Rosanno Banchetti e Gilberto Campana sono stati insigniti della benemerenza in Argento Dorato. A Chiara Bartoloni, Disiana Tiziana Chiariotti, Mirco Ciriaco, Paolo Compagnucci, Alberto Magini, Rossella Piermattei, Nicola Romaldi e Luca Tomassoni Compagnucci Spagnoli è andato il riconoscimento in Argento.

La benemerenza in Rame è stata consegnata ad Alessia Angelucci, Laura Banchetti, Nicola Barcaioni, Giacomo Beccacece, Federico e Lorenzo Bolletta, Lorena Branchesi, Laura Bussolotto, Janet Capomasi, Mauro Catena, Martina Ceci, Paolo Cervigni, Nicla Compagnucci, Cristiano ed Enrico Coppari, Vanessa Del Bianco, Roberta Del Federico, Roberto Emiliani, Gabriele Falappa, Vincenzina Filipponi, Luca Flamini, Arianna Marrocchi, Martin Meschini, India Moroni, Said Omrani, Eva Palmioli, Lorella Penna, Maria Laura Picchio, Jacopo Picirchiani, Matteo Pigliapoco, Maria Ilaria Pirisi, David Pollonara, Luca Rosetti e Fabrizio Tobaldi. Ai donatori più attivi nel corso dell’anno, inoltre, è stato offerto un piccolo omaggio gastronomico.

Foto di Francesco Cardarelli 

Giacomo Grasselli

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Avis cingoli pranzo 2019 Avis cingoli pranzo 2019 Avis cingoli pranzo 2019 Avis cingoli pranzo 2019 Avis cingoli pranzo 2019 Avis cingoli pranzo 2019 Avis cingoli pranzo 2019
<
>

 

News