Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Da domani parchi pubblici chiusi fino al 5 marzo

L’ordinanza del sindaco entrarà in vigore a partire dalla giornata di domani

FABRIANO 26 febbraio 2021 – Da domani chiusi parchi e giardini pubblici. A comunicarlo con una direta Facebook il primo cittadino della città della carta.

«Da domani e fino e venerdì prossimo 5 marzo abbiamo deciso di chiudere i parchi pubblici come misura che va ad aggiungersi a quella regionale che ha sospeso la didattica in presenza per le scuole superiori e per le classi terze e seconde media».

Spiega così il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli l’ordinanza che entrerà in vigore da domattina e che sospenderà gli accessi al verde pubblico cittadino.

«I dati della fascia d’età tra 11 e 18 anni in provincia di Ancona parlano di una incidenza dei contagi covid cresciuta decisamente  – prosegue Santarelli – quindi per accompagnare la decisione della Regione della sospensione della didattica in presenza abbiamo deciso di chiudere i parchi fino al prossimo 5 marzo compreso».

Nuova location per le vaccinazioni

Vaccini, prevista anche una nuova sede per l’inoculazione dal 15 marzo: il luogo prescelto sarà il PalaFermi, palestra nelle immediate vicinanze del PalaGuerrieri. Decisione in previsione di un aumento delle dosi di vaccino disponibili da somministrare.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

COVID-19 / Chiuse scuole superiori e medie in tutta la provincia

News