Segui QdM Notizie

Cronaca

COVID-19 Chiuse scuole superiori e medie in tutta la provincia

Nel resto della regione il provvedimento riguarderà solo le secondarie di secondo grado, decisione presa anche se si è in attesa della relativa ordinanza, un passo che era nell’aria vista la situazione contagi

ANCONA, 25 febbraio 2021 – Il provvedimento era nell’aria vista la situazione che vede la crescita dei contagi soprattutto nelle scuole.

E così da sabato 27 febbraio prossimo chiuse tutte le scuole medie – le prime classi restano in presenza – e superiori della nostra provincia per una settimana, mentre per quanto riguarda la regione rimarranno chiuse solo le superiori.

A Jesi era già in vigore l’apposita ordinaza sindacale del sindaco Massimo Bacci, quindi gli studenti jesini vedranno prorogata la loro situazione con la didattica a distanza del 100 per cento.

Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Filippo Saltamartini e si è in attesa della relativa ordinanza del governatore Francesco Acquaroli.

«Vista l’incidenza dei contagi in netto aumento nelle fasce di età 11-13 e 14-18, raddoppiata dalla scorsa settimana – ha scritto su Facebook il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli – la Regione ha deciso di ordinare la sospensione delle lezioni in presenza per le scuole superiori e, solo per la Provincia di Ancona, anche per le scuole medie. Siamo in attesa di sapere se saranno coinvolte anche le prime medie o se, come previsto dal Dpcm, saranno escluse».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

JESI / Covid: 381 positivi, mille quarantene e focolai in tutte le scuole
JESI / La città in Zona Arancione da lunedì 22 febbraio

News