Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / IL FURTO SFUMA A “CAUSA” DELLE MACCHINE PARCHEGGIATE NEL GARAGE

FABRIANO, 15 maggio 2018 – Per un furto andato a segno almeno un secondo fallito. Via Mastro Marino sempre protagonista. Secondo gli umori e le segnalazioni che viaggiano in rete, un secondo tentativo sarebbe andato a vuoto a pochi minuti di distanza da quello che ha fruttato 500 euro.

“Occhi aperti”

È l’invito dei cittadini tramite social network, è l’invito di chi scrive chiedendo telecamere a difesa della propria sicurezza. “Abbiamo trovato la serranda del garage spalancata di mattina, dopo che era stata sicuramente chiusa la sera precedente – scrive un utente del social network americano – fortunatamente non abbiamo subito nessun furto. Evidentemente vedendo le auto parcheggiate all’interno hanno preferito andarsene e magari provare altrove”.

Videosorveglianza e Politica

Ancora una volta dalle prese di posizione degli utenti della “Grande F di Menlo Park” si legge chiaramente la richiesta di sicurezza, che a gran voce ribadiscono la necessità di telecamere di sorveglianza. Un richiesta che poco meno di un mese fa aveva animato nuovamente la politica cittadina con una mozione a firma PD, che invitava il Comune di Fabriano a tentare la strada dell’accesso a parte dei 37 milioni di euro di fondi messi a disposizione dal governo nazionale per la sicurezza tramite videosorveglianza. 

Sicurezza più di una volta invocata anche dal Consigliere forzista Olindo Stroppa:  “Telecamere nei punti sensibili del centro, nelle vie di maggiore transito pedonale, nelle zone di uscita dal centro. Ottimizziamo il funzionamento di quelle già presenti e non mettiamole solo ai cassonetti della spazzatura con il principale scopo fare multe”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.