Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / QUADRILATERO: APERTURA TRATTO TRA CANCELLI E FOSSATO DI VICO SLITTA AD OTTOBRE

FABRIANO, 26 luglio 2019 –  Ci sarà da aspettare almeno ottobre (2019) per vedere la fine dei lavori lungo il tratto che da Cancelli arriva Fossato di Vico.

Questo è quanto sarebbe emerso dall’incontro di ieri tra sigle sindacali ed Astaldi, e che avrebbe riportato al centro della questione del raddoppio della SS76 quella economica. La probabile apertura del tratto non sarebbe più prevista per la fine di luglio 2019, ma subirebbe uno scivolamento verso “Ottobre 2019”.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Voci dall’incontro parlerebbero di lavori sottotono, con i subappaltatori preoccupati per i pagamenti e (con debiti pre concordato maturati da Astaldi ancora da pagare) che non vogliono accumularne ulteriori. Astaldi è infatti ancora in concordato con già l’offerta di Salini – Impregilo da valutare da parte del tribunale.

Cambia quindi il fronte dei tempi di consegna per l’opera, con quell’”Aprile 2020” ipotizzato dal Premier Conte ai tempi della visita al quartier generale di Quadrilatero (leggi l’articolo) che potrebbe virare all’estate del 2020, forse luglio se la nuova dilatazione venisse confermata.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche