Segui QdM Notizie

Cronaca

IL CASO La scomparsa di Andreea, indaga anche “Chi l’ha Visto?”

Ancora nessuna traccia della 27enne che vive con la mamma, se ne è occupata anche la nota trasmissione di Rai Tre

JESI, 31 marzo 2022 La scomparsa della giovane Andreea Alice Rabcuc, 27 anni, nell’anteprima della nota trasmissione televisiva Chi l’ha Visto?, in onda ieri sera su Rai Tre.

Di lei, residente a Maiolati Spontini, che vive con la madre che sta vivendo giorni di angoscia, non si hanno più notizie da sabato 12 marzo intorno alle 7, quando a piedi ha lasciato il casolare nelle campagne collinari di Montecarotto dove si era recata insieme al fidanzato e a un’altra coppia di amici con i quali – è stato ricostruito – i due avevano cenato insieme la sera del venerdì.

Le ricerche sul campo, scattate successivamente in tutta la zona circostante, non avevano dato esito positivo ed erano state quindi interrotte. Sulle sue tracce era stata mobilitata una task force composta da Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, unità cinofile.

La postazione mobile di coordinamento era stata allestita presso il vicino distributore Petrolgas, sulla Provinciale Montecarottese – che si trova in territorio di Castelplanio – , da dove è stato effettuato il servizio trasmesso dall’inviata Veronica Briganti.

La giornalista ha intervistato uno degli amici che erano con Andreea in quelle ore, il quale le ha dichiarato che lei aveva litigato con il fidanzato e poi, intorno alle 7, se ne era andata incamminandosi lungo la Provinciale in direzione del sottostante bivio dal quale si può procedere per Moie, Jesi, o Castelbellino Stazione – Pianello Vallesina.

Particolare importante, emerso dall’intervista, senza che la 27enne avesse con sé il telefonino, trattenuto dal fidanzato che non lo ha restituito subito, tenendolo sino alla domenica pomeriggio quando lo ha portato alla madre, che nel frattempo telefonava e inviava messaggi, preoccupata perché la figlia non rispondeva.

La denuncia di scomparsa, quindi, è avvenuta il lunedì successivo con la consegna del cellulare ai Carabinieri della Compagnia di Jesi, che procedono nelle indagini.

La trasmissione tv, attraverso il proprio sito, ha diffuso le note caratteristiche della ragazza in merito all’abbigliamento indossato al momento della scomparsa, vale a dire un giubbotto bianco, una felpa grigia con la stampa di Tom&Jerri sul davanti, stampa ripetuta anche sui jeans, scarponcini neri e zainetto verde fluo. Altezza 1,68, occhi e capelli castani (tinti di blu sulla frangetta).

Segni particolari, diversi tatuaggi sul corpo e sulle dita della mano sinistra. Non ha con sé il cellulare.

La trasmissione si è anche soffermata su un inquietante post scritto da altra persona prima della scomparsa della ragazza.

Nessuna segnalazione in merito ad avvistamenti è pervenuta durante il programma condotto da Federica Sciarelli.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News