Connect with us

Cronaca

JESI / Albero di Natale dedicato agli angeli del “Carlo Urbani”

Realizzato con bottiglie di soluzione fisiologica riutilizzate: ognuna di esse rappresenta medici, infermieri e operatori sanitari

JESI, 22 dicembre 2020 – Al secondo livello dell’ospedale “Carlo Urbani di Jesi, vicino alla portineria, c’è un albero di Natale particolare.

albero di natale ospedale carlo urbani di Jesi

 

Andreoli immobiliare 01-07-20

Una composizione realizzata con bottiglie di soluzione fisiologica riutilizzate. Ognuna di esse, come si legge nell’avviso esplicativo adiacente, rappresenta un angelo, ovvero «tutti coloro i quali, nell’esercizio delle diverse professioni o nel compimento di tanti gesti volontari, in questo anno di pandemia, hanno accompagnato le nostre vite, ci hanno saputo donare uno sguardo affettuoso, un conforto, un aiuto, hanno reso migliori le nostre vite».

albero di natale ospedale carlo urbani di Jesi

«Sono, nessuno escluso, tutti gli operatori sanitari che con la loro professionalità, sacrificio e dedizione, hanno salvato tante vite».

Nel cartello sono riportate anche le parole che Papa Francesco ha pronunciato lo scorso marzo in una Piazza San Pietro vuota e buia.

Nel suo discorso aveva ricordato l‘impegno di medici, infermieri e volontari, esortando a remare insieme perché «su questa barca ci siamo tutti. Siamo chiamati a cogliere questo tempo di prova come un tempo di scelta. Non è il tempo del tuo giudizio, ma del nostro giudizio: il tempo di scegliere che cosa conta e che cosa passa, di separare ciò che è necessario da ciò che non lo è. È il tempo di reimpostare la rotta della vita verso di Te, Signore, e verso gli altri».

cartelli vicino albero di Natale dell'ospedale Carlo Urbani

Infine gli auguri di Natale, sottolineando che «la parola angelo vuol dire messaggero e i nostri angeli vogliono donare a tutti un messaggio di speranza ed un augurio che questa pandemia avrà presto fine donando una nuova, più autentica e sicura rotta alla nostre vite. I migliori auguri di un Santo Natale e di un sereno Anno Nuovo».

(c.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche